CANON EF-S 10-18mm F4.5-5.6 IS STM - GARANZIA CANON ITALIA
Uno zoom grandangolare flessibile in un fattore di forma compatto, l'EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM di Canon è un obiettivo equivalente a 16-28.8mm progettato per DSLR con attacco EF-S. Per ridurre le dimensioni complessive mantenendo un'elevata qualità ottica, viene impiegato un design zoom a quattro gruppi insieme a un elemento a bassissima dispersione, un elemento asferico e un elemento di grande diametro per produrre immagini nitide e chiare prive di aberrazioni cromatiche e sferiche. È stato inoltre applicato un rivestimento Super Spectra per sopprimere flare e ghosting per un maggiore contrasto e neutralità del colore. A vantaggio sia delle applicazioni fotografiche che video, viene utilizzato un motore AF passo-passo STM per realizzare prestazioni di messa a fuoco automatica rapide e quasi silenziose insieme all'override della messa a fuoco manuale a tempo pieno. Inoltre, è presente anche un sistema di stabilizzatore d'immagine efficace a quattro stop che riduce al minimo la comparsa di vibrazioni della fotocamera per riprese a mano libera più nitide.
- Lo zoom grandangolare è progettato per le reflex digitali Canon EF-S-mount in formato APS-C e offre una gamma di lunghezza focale equivalente di 16-28,8 mm.
- Un elemento in vetro a bassissima dispersione riduce notevolmente le frange di colore e le aberrazioni cromatiche per un'elevata chiarezza e fedeltà dei colori.
- Un elemento asferico limita la distorsione e l'aberrazione sferica per ottenere una maggiore nitidezza e un rendering accurato.
- Il rivestimento Super Spectra è stato applicato ai singoli elementi per ridurre al minimo l'effetto fantasma e il flare per un maggiore contrasto e neutralità del colore quando si lavora in condizioni di illuminazione intensa.
- Uno stabilizzatore ottico d'immagine aiuta a ridurre al minimo la comparsa di vibrazioni della fotocamera fino a quattro stop di velocità dell'otturatore per consentire di lavorare meglio in condizioni di scarsa illuminazione e con velocità dell'otturatore più lente.
- Un motore AF passo-passo STM realizza una messa a fuoco automatica fluida e quasi silenziosa che è completata da un sistema di messa a fuoco posteriore, algoritmi AF avanzati e una CPU ad alta velocità per prestazioni AF rapide. Inoltre, è disponibile anche l'override della messa a fuoco manuale a tempo pieno.
- Il diaframma arrotondato a sette lamelle contribuisce a ottenere una piacevole qualità dello sfocato, che favorisce l'uso di tecniche di messa a fuoco selettiva e di ridotta profondità di campo.
.