

Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Straordinaria qualità dell'immagine Full Frame
Il sensore Canon CMOS full frame da 5.9K assicura un look cinematografico coinvolgente, tonalità della pelle naturali e una riproduzione fedele dei colori grazie alla color science di Canon.
Inoltre, il sensore offre oltre 15 stop di gamma dinamica e ampi spazi colore, ideale per riprese in modalità High Dynamic Range.
EOS C500 Mark II è dotata di un nuovo processore d'immagine DIGIC DV 7 che permette di registrare internamente in formato Cinema RAW Light a 5.9K nonché in formato Canon XF-AVC 4K 4:2:2 a 10 bit. È possibile registrare contemporaneamente in entrambi i formati grazie ai due slot per schede di memoria CFexpress, che si aggiungono allo slot per schede SD per i file proxy.
La registrazione contemporanea di più formati garantisce efficienza e soddisfa tutte le esigenze di produzione.
EOS C500 Mark II utilizza un algoritmo di debayer di elevata qualità durante l'oversampling 5.9K per la registrazione in 4K/UHD. Questo produce una soppressione dell'effetto moiré e una riduzione del disturbo, risultando in una qualità dell'immagine superiore.
Circa Il corpo compatto e dal peso di soli 1.750g permette di utilizzare eventuali rig e gimbal, rendendo la videocamera adatta alle più svariate condizioni di scatto.
EOS C500 Mark II supporta innesti obiettivo intercambiabili opzionali, per soddisfare tutte le esigenze.
L'innesto EF è perfettamente compatibile con la vasta gamma di obiettivi Canon EF, tra cui gli obiettivi Cine Prime EF, mentre l'innesto PL supporta il sistema Cooke. Inoltre, sono disponibili anche adattatori B4 (per innesti EF o PL) per utilizzare obiettivi B4.
Le unità di espansione opzionali offrono un design versatile e diverse possibilità di configurazione, per soddisfare tutte le esigenze di produzione.
L'unità di espansione EU-V1 offre ulteriori opzioni di connettività come un'interfaccia Genlock, mentre l'unità di espansione EU-V2 aggiunge ulteriori interfacce, tra cui altri due ingressi XLR e un innesto per batterie V-Lock, per tempi di ripresa più lunghi. L'unità di espansione EU-V3 è progettata per le produzioni live multicamera con supporto per segnale tally e di ritorno. Il mirino opzionale EVF-V50 è ideale per le riprese a mano libera ed è semplice da rimuovere per utilizzare la videocamera su sistemi di stabilizzazione.
EOS C500 MARK II è dotata della tecnologia Canon Dual Pixel CMOS AF, che offre un sistema di messa a fuoco automatica continua ad alta velocità e un'affidabile funzione di rilevamento del volto fino a 120p. Gli utenti potranno usufruire di comandi semplici e intuitivi grazie al nuovo monitor LCD LM.V2 da 4,3 pollici, nonché di un migliore controllo della messa a fuoco per transizioni più fluide. Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni dell'AF, la videocamera EOS C500 MARK II offre la possibilità di impostare la velocità e la risposta del tracking AF.
* Con obiettivi compatibili
EOS C500 Mark II è la prima videocamera EOS Cinema dotata di stabilizzazione elettronica dell'immagine (IS) a 5 assi, che corregge gli effetti delle vibrazioni della videocamera. Anche se gli obiettivi non sono collegati elettronicamente, l'IS elettronico si può attivare impostando manualmente la lunghezza focale.
EOS C500 Mark II supporta registrazioni con frame rate elevato fino a un massimo di 50/60 fps a 5.9K. In modalità 2K (ritaglio) è possibile applicare impostazioni da 1 fps a un massimo di 120 fps, aumentando in tal modo le possibilità creative. Il nuovo pulsante Slow & Fast consente di accedere rapidamente alle impostazioni Slow & Fast.
EOS C500 Mark II vanta di un'avanzata interfaccia 12G-SDI con larghezza di banda quattro volte superiore a 3G-SDI, che semplifica i flussi di lavoro in 4K per un output 4K a 50/60p tramite un unico cavo. Analogamente, anche l'interfaccia HDMI offre output 4K a 50/60p tramite un unico cavo.
Le uscite monitor e HDMI possono essere utilizzate contemporaneamente e l'uscita 12G-SDI è dotata di opzioni 2K o FHD quando si riprende a 4K per una maggiore flessibilità.
Dotata di un robusto sistema di filtri ND integrato a controllo elettronico, EOS C500 Mark II supporta l'esposizione di 2/4/6 stop, estendibili fino a 8/10 stop, consentendo di creare immagini con una profondità di campo ridotta anche in pieno giorno.
Sono disponibili opzioni di visualizzazione periferica OSD (On-Screen Display) di nuova introduzione, che non si sovrappongono alle informazioni su schermo. Scegli tra le diverse opzioni in base alle tue esigenze.
EOS C500 MARK II supporta gli obiettivi anamorfici decomprimendo elettronicamente l'immagine nel mirino e nei monitor collegati per la visualizzazione. Inoltre, sono supportate le risoluzioni di ripresa 4:3 (4192 x 3140) e 6:5 (3768 x 3140).
Gli utenti possono sfruttare la risoluzione full frame da 5.9K utilizzando gli obiettivi anamorfici con fattore di compressione 1.3x. Sono supportati anche i comuni obiettivi anamorfici 2x e 1,8x.
In aggiunta alle tabelle integrate nel sistema Canon Cinema EOS, puoi importare LUT 3D personalizzate sia per la visualizzazione che per la registrazione, per flussi di lavoro ancora più efficienti.
Un pulsante LUT dedicato offre ulteriore flessibilità operativa.
EOS C500 Mark II supporta ACES 1.0 del sistema ACES (Academy Color Encoding System). Utilizzando gli ITD forniti da Canon, è possibile importare le immagini catturate su EOS C500 Mark II nei sistemi compatibili con ACES.
Inoltre, il video in uscita dalla videocamera può essere monitorato selezionando il proxy ACES.
Contact us on WhatsApp!