

Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Se stai lavorando su una produzione in studio o sul campo con telecamere di fascia alta che possono trarre vantaggio da telecamere controllate a distanza con un team operativo minimo e hai bisogno di una corrispondenza delle telecamere più precisa rispetto a una tradizionale telecamera PTZ, la telecamera PTZ professionale NDI CR-N500 nera satinata 4K con zoom 15x di Canon si adatterà perfettamente alle tue riprese di documentari, eventi, trasmissioni in streaming, reality show o produzione di film digitali. Il CR-N500 è progettato per adattarsi perfettamente a riprese multi-camera esistenti, abbinando la profondità del colore e l'aspetto visivo al suo sensore professionale e alle sue funzionalità, in modo da semplificare l'abbinamento delle telecamere e la correzione del colore in post-produzione.
La CR-N500 sfoggia molte risorse di una fotocamera o videocamera Canon ad alta risoluzione con caratteristiche quali un sensore CMOS dual-pixel da 1", il processore di immagini Canon DIG!C DV6, modalità scena, face-tracking, zoom 15x, zoom digitale 20x, doppio ingresso microfono XLR/3,5 mm e registrazione video fino a UHD 4K. La fotocamera include anche il supporto NDI|HX senza richiedere una licenza separata, consentendo di inserire la fotocamera nella rete NDI esistente con una configurazione minima. Altri attributi professionali della fotocamera N500 includono il supporto genlock, il supporto Canon Log 3 e filtri ND integrati con opzioni clear, 1/4, 1/16 e 1/64.
Ciò che differenzia la telecamera PTZ dalle videocamere Canon sono le opzioni di controllo remoto, come il controllo tramite IP, seriale RS-422, IR o Wi-Fi, nonché l'uscita video HDMI o 3G-SDI. Può eseguire movimenti di panoramica, inclinazione e zoom fluidi e precisi con una velocità compresa tra 0,2 e 300° al secondo. L'audio a livello di microfono può essere immesso tramite due ingressi XLR o tramite un mini-jack da 3,5 mm e quindi incorporato nelle uscite HDMI e 3G-SDI, nel flusso NDI|HX o nell'uscita streaming RTP/RTMP/RTSP.
La telecamera può anche essere alimentata tramite PoE+ (Power-over-Ethernet) tramite la sua porta LAN, quindi può essere inserita direttamente nella rete PoE+ esistente senza richiedere l'uso di alimentazione locale, risparmiando così sui cavi. La fotocamera supporta un'ampia gamma dinamica, una luminosità minima di 1,5 lux e il suo obiettivo presenta una lunghezza focale equivalente a 35 mm da 25,5 a 382,5 mm. La telecamera può utilizzare un controller esterno tramite RS-422 o il protocollo XC IP proprietario di Canon su una LAN privata e protetta, utilizzando il controller PTZ RC-IP100 opzionale. In alternativa, se preferisci utilizzare il software di controllo della fotocamera Canon, l'applicazione scaricabile gratuitamente funziona su sistema operativo Windows, così puoi controllare tutte le funzioni della fotocamera da un laptop o da un tablet. Il software offre una visualizzazione live 9x9, il controllo di un massimo di 100 telecamere, il caricamento e la configurazione delle impostazioni e funzioni di conteggio.
La CR-N500 è dotata di un sensore di immagine CMOS 4K da 1" Canon in grado di registrare video UHD 4K a 30p e fino a 60p in Full HD, rendendo la telecamera PTZ CR-N500 ideale per la ripresa remota e discreta di produzioni professionali.
Il sensore da 1" consente fotositi più grandi rispetto ai sensori di dimensioni più piccole presenti in altre telecamere PTZ, con conseguenti immagini straordinarie con meno rumore in situazioni di scarsa illuminazione. Il sensore di grandi dimensioni presenta anche una profondità di campo ridotta a grandi aperture, producendo sfondi sfocati nelle immagini, mentre il DPAF di Canon traccia e mantiene i soggetti a fuoco. Il processore di immagini DIG!C DV 6 della CR-N500 gestisce l'elevata sensibilità (1,5 lux) e le prestazioni a basso rumore della telecamera, producendo immagini straordinarie in una varietà di condizioni di ripresa.
La telecamera PTZ CR-N500 incorpora il processore di immagini DIG!C DV 6 di Canon, essenziale per garantire elevata qualità delle immagini, prestazioni avanzate e praticità d'uso. Questo componente avanzato della tecnologia di base fornisce la potenza e la velocità di elaborazione delle immagini che consentono funzioni quali l'acquisizione di video 4K UHD e la messa a fuoco automatica ibrida precisa.
Dual-Pixel CMOS AF è la tecnologia AF innovativa di Canon che utilizza un sensore CMOS con una struttura che combina le funzioni di imaging e AF a differenza di fase. La tecnologia Dual-Pixel CMOS AF determina la posizione di messa a fuoco tramite la differenza di fase, che aziona in modo fluido la lente di messa a fuoco e consente una messa a fuoco rapida. La capacità di tracciamento AF è efficace anche durante lo zoom, la panoramica o l'inclinazione. D'altro canto, con il metodo AF a contrasto convenzionale, utilizzato da altre fotocamere, la posizione di messa a fuoco è determinata dal contrasto (differenza di luminosità). Pertanto, la lente di messa a fuoco potrebbe muoversi leggermente avanti e indietro attorno alla posizione di messa a fuoco, il che potrebbe causare un ritardo nella messa a fuoco.
Utilizzando le informazioni fornite da Dual-Pixel CMOS AF, la tecnologia Dual-Pixel Focus Guide aiuta a ottenere una messa a fuoco precisa visualizzando sullo schermo le informazioni di assistenza alla messa a fuoco. Utilizza un'interfaccia utente davvero innovativa che consente all'utente di vedere se è a fuoco davanti o dietro il soggetto attraverso l'osservazione visiva e consente di ottenere una messa a fuoco manuale rapida e precisa. Ciò semplifica il processo di messa a fuoco durante le riprese in 4K UHD, che richiedono una messa a fuoco estremamente precisa.
Il CR-N500 ha molteplici modalità di messa a fuoco che aiutano l'operatore quando confermando la messa a fuoco. Se attivata, la funzione Rilevamento e tracciamento del volto può seguire il volto di un soggetto quando si trova all'interno di un'inquadratura. Inoltre, sono disponibili due opzioni di rilevamento del volto (priorità volto e solo volto). La priorità del volto seguirà un volto all'interno della scena; Quando un volto non è più presente nella scena, la fotocamera continuerà a mettere a fuoco all'interno dell'area di messa a fuoco predefinita. Allo stesso modo, la funzione Face Only seguirà il volto rilevato all'interno della scena; Se il volto non si trova più nella scena, la telecamera manterrà la sua posizione di messa a fuoco senza cercare nuovi oggetti. Se in una scena viene rilevato più di un volto, l'operatore può passare da uno all'altro. Entrambe le modalità sono utili quando si segue un soggetto, consentendo all'operatore di concentrarsi sulla composizione mentre la fotocamera gestisce la messa a fuoco.
Il CR-N500 è dotato di un obiettivo con zoom ottico 15x e offre un ampio angolo di visione di 73° (orizzontale). All'estremità grandangolare, l'obiettivo da 25,5 mm (equivalente a 35 mm) è in grado di catturare scene estese in spazi di ripresa ristretti, come eventi al chiuso, per riprese ampie di qualità cinematografica. La fotocamera utilizza elementi di lenti asferiche per ottenere una qualità dell'immagine 4K, riducendo al minimo le varie aberrazioni sull'intera gamma di zoom.
Modifica facilmente l'aspetto dell'immagine catturata utilizzando un filtro a densità neutra. Il CR-N500 è dotato di un meccanismo di filtro ND integrato che consente all'utente di scegliere tra tre densità: 1/4, 1/16 e 1/64. Grazie al filtro ND integrato, gli utenti possono ottenere video di qualità elevata controllando i valori di apertura.
La struttura dell'obiettivo del CR-N500 consente una reattività in tempo reale in uno spazio tridimensionale, supportando la stabilizzazione ottica dell'immagine, che aiuta a mantenere stabile l'acquisizione delle immagini riducendo al minimo le vibrazioni.
La registrazione Full HD (elaborazione HD con sovracampionamento) sfrutta appieno le informazioni dell'immagine acquisite dal sensore 4K per generare splendidi video Full HD ad alta definizione. Ciò aiuta i creatori di contenuti a produrre video FHD incredibilmente dettagliati quando utilizzano il CR-N500.
Il CR-N500 è dotato del meccanismo di azionamento PT in grado di modificare la velocità di panoramica/inclinazione in incrementi. Ciò consente all'operatore di impostare la velocità in base alle proprie preferenze, per consentire un movimento fluido del PT. Il CR-N500 offre una velocità di rotazione panoramica e di inclinazione variabile da 0,1 a 100°/secondo.
Canon Log 3 è una gamma apprezzata per la sua latitudine e flessibilità nella post-elaborazione. Raggiunge una gamma dinamica (800% / equivalente a 13 STOP) mantenendo le caratteristiche dell'area scura e la prossimità del grigio al 18%.
Le riprese in tronchi sono particolarmente efficaci per i luoghi di ripresa che cambiano costantemente, come produzioni e documentari non sceneggiati o luoghi con condizioni di illuminazione che cambiano rapidamente. Canon Log 3 è una gamma che prevede una semplice gradazione restringendo l'area scura per disporre la gradazione, mantenendo la facilità d'uso di Canon Log rendendo il rumore meno visibile.
Grazie alle riprese in formato log, la CR-N500 riesce ad adattarsi più facilmente ai colori e all'aspetto di altre fotocamere, in particolare quelle che riprendono anch'esse in formato log. Ciò contribuisce a fornire un aspetto più coerente nell'intera produzione.
Il CR-N500 supporta Wide DR Gamma per immagini naturali e realistiche che rappresentano fedelmente la scena in questione. Wide DR Gamma raggiunge una gamma dinamica dell'800% per produrre gradazioni di tono quasi omogenee, con conseguente dettaglio uniforme e praticamente nessuna sovraesposizione delle alte luci.
Il CR-N500 è dotato delle rinomate modalità di qualità dell'immagine per la produzione video di fascia alta. È possibile scegliere tra sei modalità immagine preimpostate, ciascuna contenente parametri specifici di gamma, spazio colore e matrice colore. Oltre alla modalità di qualità dell'immagine preimpostata, la regolazione e la combinazione di gamma, spazio colore e matrice colore consentono di ottenere l'aspetto desiderato dell'immagine.
Il CR-N500 è dotato della funzione di regolazione della qualità dell'immagine (Immagine personalizzata), apprezzata per la produzione video di fascia alta. La funzione di regolazione della qualità dell'immagine della CR-N500 è simile a quella della XF705 e del sistema Cinema EOS di Canon, che consente agli utenti di regolare le impostazioni dell'immagine per adattarle alle condizioni di ripresa o aggiungere effetti, a seconda dell'intento di ripresa. Questa funzionalità consente ai creatori di contenuti di abbinare le immagini acquisite da altre telecamere in una produzione, ottenendo così una corrispondenza delle immagini in uscita.
Oltre alle connessioni SDI e HDMI, il CR-N500 è dotato di un'interfaccia RJ45 destinata alla comunicazione IP, che supporta video ad alta risoluzione per la distribuzione. Il CR-N500 supporta numerosi protocolli che possono essere utilizzati per video, audio e controllo. Il controller RC-IP100 originale utilizza il protocollo XC per controllare il CR-N500. Il CR-N500 può anche essere combinato con apparecchiature di terze parti per scopi di controllo
Contact us on WhatsApp!