

Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Sblocca nuove dimensioni nella narrazione visiva con RF 5,2 mm f/2,8 L Dual Fisheye 3D VR di Canon. Attualmente compatibile con la fotocamera digitale mirrorless EOS R5, questo obiettivo della serie L è il primo obiettivo digitale intercambiabile al mondo in grado di catturare immagini stereoscopiche 3D 180° VR su un singolo sensore di immagine. I doppi obiettivi fisheye della serie L ad alte prestazioni combinano le immagini su un singolo sensore di immagine, offrendo risultati impressionanti in un singolo file. Ciò aiuta a semplificare il flusso di lavoro eliminando la necessità di sincronizzare e unire più file video. I creatori possono passare dalle tradizionali riprese fisse o video alla cattura stereoscopica 3D con un semplice cambio di obiettivo e l'abbinamento di questo obiettivo con la EOS R5 consente la registrazione video ad alta risoluzione fino a DCI 8K 30 fps e DCI 4K 60 fps.
Con il firmware 1.5.0 o superiore e una delle soluzioni software VR di Canon, puoi creare un 3D immersivo che può essere sperimentato quando visualizzato su display compatibili con supporto per la testa, tra cui Oculus Quest 2 e altri. Gli spettatori saranno in grado di osservare la scena con un campo visivo vivido e ampio semplicemente muovendo la testa. Creativi, professionisti del settore e nuovi arrivati nella realtà virtuale possono creare un'esperienza immersiva, catturando scene dinamiche per intrattenimento, turismo, formazione e istruzione, immobiliare, narrazione o ovunque tu voglia portare il tuo pubblico.
Progettato per l'uso con la fotocamera digitale mirrorless Canon EOS R5, questo obiettivo ti offre la possibilità di creare un'esperienza 3D immersiva. Quando le immagini catturate vengono visualizzate su display compatibili con supporto per la testa, come Oculus Quest 2 e altri, uno spettatore può sentirsi parte della storia che crei. Con la realtà virtuale 3D stereoscopica a 180°, il tuo pubblico può vedere una profondità realistica e può muovere la testa per guardarsi intorno nell'ambiente di visualizzazione. L'obiettivo presenta un design ottico piegato splendidamente progettato e ottimizzato, con sistemi ottici separati per il lato sinistro e destro. Ciò consente di catturare immagini 3D stereoscopiche con un campo visivo di 180° su un singolo sensore di immagini full-frame.
Associando questo obiettivo a una fotocamera EOS R5, è possibile fornire un singolo file. Ciò consente di creare una soluzione potente e comoda rispetto ai tradizionali sistemi VR che catturano una scena 3D con due obiettivi fisheye separati, registrati su due fotocamere separate, che scrivono due file separati. Ciò consente di risparmiare tempo e fatica dietro la fotocamera e in post-produzione, aiutando a risolvere problemi quali posizionamento multi-camera, sincronizzazione multi-obiettivo, stitching delle immagini, sincronizzazione audio, codifica e altro ancora.
Per migliorare l'esperienza utente durante le riprese con l'obiettivo RF 5,2 mm f/2,8 L Dual Fisheye 3D VR, sono state aggiunte funzionalità speciali al firmware per ottimizzare le riprese VR. Questo firmware fornisce informazioni sui metadati per il software per convertire l'immagine da fisheye a equirettangolare. Una delle funzionalità abilitate con l'uso di questo obiettivo è una sovrapposizione sullo schermo Magic Window, a cui si accede toccando il pulsante INFO che aiuta a inquadrare la posizione di riposo centrale, che mostra un campo visivo approssimativo nella composizione. L'utente può ingrandire a 6x e 15x e anche usare MF Peaking durante l'ingrandimento. Inoltre, è possibile passare dall'obiettivo sinistro a quello destro con un semplice tocco del pulsante INFO durante l'ingrandimento, il che è incredibilmente utile quando si mette a fuoco manualmente l'obiettivo.
Il sistema EOS VR di Canon è composto da questo obiettivo più una fotocamera EOS R5 con firmware aggiornato e software basato su abbonamento, ovvero EOS VR Utility di Canon o plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro, entrambi attualmente in fase di sviluppo. Disponibilità e dettagli seguiranno all'inizio del 2022 circa. Questa potente e comoda combinazione offre la flessibilità e l'efficienza tanto desiderate, aiutandoti a risparmiare tempo prezioso nell'accedere ai tuoi contenuti in modo da poterli preparare e condividere più rapidamente. Con entrambe le soluzioni, è possibile convertire le immagini fisheye in immagini equrettangolare, nonché elaborare ed esportare a varie risoluzioni e formati per aiutarti ad acquisire, convertire ed elaborare immagini e filmati VR di alta qualità.
Dotato di lenti fisheye doppie da 5,2 mm posizionate con 60 mm di spaziatura tra i centri delle lenti sinistra e destra, questa lente fornisce una distanza interpupillare molto simile alla visione umana. Ciò fornisce un'esperienza potente e coinvolgente che porta lo spettatore a sentirsi come se fosse all'interno della scena in cui si svolge il video o l'immagine fissa. Inoltre, ciò consente allo spettatore di modificare il proprio angolo di visione all'interno di una scena registrata in modo da potersi guardare intorno con l'uso di un display compatibile con montaggio sulla testa.
Ognuno degli obiettivi fisheye sinistro e destro ha il proprio sistema ottico, inclusi meccanismi di apertura separati ma coordinati. Insieme, controllano in modo fluido e simultaneo l'esposizione di entrambi gli obiettivi, quindi l'impostazione dell'apertura è la stessa processo come con qualsiasi altro obiettivo RF.
Progettato con 12 elementi in 10 gruppi e evidenziato da due elementi in vetro a bassissima dispersione e prismi sia nell'obiettivo sinistro che in quello destro, questo obiettivo offre colori e nitidezza impressionanti con un'aberrazione cromatica minima.
La tecnologia SWC riduce le immagini fantasma e i riflessi che possono verificarsi quando si scatta in condizioni di illuminazione più difficili, come durante una forte retroilluminazione, offrendo versatilità e un bilanciamento del colore più uniforme nella scena.
La messa a fuoco manuale coordinata di entrambi gli obiettivi consente di mettere a fuoco ogni obiettivo utilizzando l'anello di messa a fuoco manuale. Inoltre, una ghiera di regolazione della messa a fuoco sinistra-destra consente di perfezionare la messa a fuoco dell'obiettivo destro separatamente dall'obiettivo sinistro utilizzando la chiave esagonale inclusa.
Fornendo una gamma di apertura altamente adattabile, l'obiettivo RF 5,2 mm f/2,8 L Dual Fisheye 3D VR consente di passare da un'apertura luminosa f/2,8 in condizioni di scarsa illuminazione a una profondità di campo elevata di f/16 per un maggiore controllo dell'esposizione in ambienti più luminosi. Inoltre, un portafiltro in gelatina si trova nella parte posteriore dell'obiettivo, consentendo l'utilizzo di filtri in gel opzionali in modo simile alle precedenti offerte di obiettivi ultragrandangolari Canon.
Grazie all'innesto RF e al design ottico ripiegato, le dimensioni e il peso di questo obiettivo lo rendono facile da usare in spazi ristretti e facile da trasportare in una borsa per fotocamera. L'obiettivo pesa meno di 1 libbra ed è profondo poco più di 2" dal supporto posteriore al lato anteriore dell'obiettivo, creando una soluzione compatta, portatile e leggera.
Costruito secondo le specifiche dell'obiettivo della serie L, l'obiettivo presenta un design di montaggio RF altamente resistente. Con la sigillatura resistente a polvere e acqua, puoi scattare con sicurezza in condizioni meteorologiche difficili. Il rivestimento al fluoro è utilizzato sull'elemento anteriore per aiutare a impedire che acqua, olio e altri residui superficiali come impronte digitali si attacchino all'obiettivo, e questo facilita anche una pulizia rapida e semplice senza l'uso di solventi.