Note legali
Diritto di Recesso
Ai sensi dell'articolo 5 D.L.VO. 22 maggio 1999 n.185 il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso mediante invio di lettera racc. A/R entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo:
FCF-Forniture Cine Foto S.r.l.
Via Maestri Campionesi 25
20135 MILANO (Italia)
La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine,tramite posta elettronica, telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione e ad essa dovranno essere allegati copia della fattura e dello scontrino di acquisto. In caso di recesso,anche soltanto parziale,il Consumatore dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico:codice ABI-CAB-CIN-IBAN (per conti correnti non italiani);numero di conto corrente,intestatario del conto e numero della fattura.
In caso di recesso il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce secondo le due modalità alternative di seguito indicate:
- consegna a mano presso il punto vendita FCF S.r.l. entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce;
- spedizione al seguente indirizzo:FCF-Forniture Cine Foto S.r.l. via Maestri Campionesi 25 20135 Milano (Italia).
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro,ovvero presenti:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto(accessori,cavi,manuale di istruzioni)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a FCF S.r.l. di rifiutare la merce pervenuta.
In caso di valido esercizio del diritto di recesso, FCF provvederà al rimborso delle spese sostenute dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente,nel minore tempo possibile,e comunque entro 30 giorni dalla data in cui FCF è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma dell'art. 5 comma 6 del D.Lgs. n. 185 del 22/5/99 sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
In caso di difettosità parziale o totale del prodotto reso,riscontrata al momento della restituzione,FCF si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno provocato sul prodotto.
Per ogni eventuale controversia inerente i contratti di acquisto a distanza viene indicato,ai fini delle individuazione dell'AUTORITA' GIUDIZIARIA COMPETENTE,il Foro di Milano.
Garanzia
Tutti i prodotti in vendita su www.fcf.it sono sottoposti alla garanzia prevista dal D.legislativo n.24 del 2/02/2002.
Tale garanzia copre il prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente,cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella documentazione tecnica .
Tale garanzia,invece,non opera in caso di negligenza,incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto o di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o altro non a norma.
Si presume che i beni siano conformi al contratto se sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo,se sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e se presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo.
Non vi è difetto di conformità se,al momento della conclusione del contratto,il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
Tale garanzia è personale e si applica quindi solo all'originario acquirente,essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.
In caso di difetto di conformità il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo,senza spese in entrambi i casi ed entro congruo termine,salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro(ad esempio se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro tenendo conto dell'entità del difetto di conformità e del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità ).
In tale ultima circostanza FCF si riserva il diritto di risolvere il contratto.
Tale garanzia opera solo se il difetto di conformità si manifesta entro due anni dalla consegna del bene.
Si precisa che la garanzia del produttore,qualora diversa,è comunque indicata sulla confezione insieme alle modalità per usufruirne(in tal caso il cliente dovrà rivolgersi esclusivamente al produttore per la riparazione o sostituzione del prodotto).
Le disposizioni del d.legislativo 24 del 2/02/2002 non escludono nè limitano i diritti che sono attribuiti al venditore e al consumatore da altre norme dell'ordinamento giuridico.
Siti Internet di terze parti
FCF s.r.l indica links ad ad altri siti internet mantenuti da terze pari e potrebbe anche utilizzare e rendere disponibili documentazioni realizzate da terze parti. Questo viene fatto per convenienza dei visitatori del nostro sito, per completare in modo più esaustivo le informazioni disponibili.
FCF s.r.l. non controlla o interagisce sui contenuti di terze parti e di conseguenza non ne è responsabile. Il visitatore del nostro sito accede a questi siti a suo rischio. Il fatto che questi links siano presenti sul nostro sito non implica autorizzazioni, sponsorizzazioni o affiliazioni di nessun tipo della nostra società con le società che rappresentano questi siti.
Disclaimer
Ci sono determinati rischi nell'utilizzo di informazioni software e prodotti trovati su internet; FCF S.r.l. vuole essere sicura che gli utenti del sito internet ne siano consci, prima di utilizzare informazioni o acquistare prodotti via Internet.
I visitatori di questo sito internet si assumono tutte le responsabilità per l'utilizzo di qeusto sito.Tutte le informazioni presenti sono fruite gratuitamente a tutti i visitatori e a solo scopo informativo.
Nessuna informazione su questo sito internet intende raccomandare un prodotto o una marca invece di un'altra. Nonostante FCF S.r.l. ponga ragionevole cura nell'inserimento e nel controllo delle informazioni su questo sito, FCF S.r.l. non garantisce che tutte le informazioni siano esatte, accurate,complete, aggiornate o prive di virus informatici;allo stesso tempo FCF S.r.l. non garantisce che l'utilizzo di questo sito internet sia sempre fruibile o privo di errori o privo di virus informatici.
FCF S.r.l. non può considerarsi in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito. FCF S.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti, di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. FCF S.r.l. non assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite o acquisite dai singoli produttori o distributori.
FCF S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali infezioni, contaminazioni, ritardi di trasmissione o ricezione dei dati, cadute di linea, errori, interruzioni o difetti di qualsiasi genere derivanti dall'utilizzo di questo sito internet o dei materiali contenuti in esso.
Copyright
Questo sito internet e tutti i suoi contenuti,immagini,testi e formato grafico sono di proprietà di FCF S.r.l, come da Copyright del 2016,con sede legale in Milano,via Maestri Campionesi 25 P.IVA 00840970156.
FCF-Forniture Cine Foto s.r.l.- così come www.fcf .it sono marchi registrati di proprietà di FCF S.r.l. .
In questo sito sono indicati prodotti e marchi di altre aziende e FCF S.r.l. non autorizza l'utilizzo di tali marchi per nessuno scopo, anche non commerciale, così come non consente l'uso su altri siti internet di informazioni,testi,grafiche o links presenti in questo sito.