• Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro
  • Fcf Rental Department

  • Fcf Technical Assistance

  • Fcf Allestimento Sale posa per foto e video

  • Fcf Corsi e Workshop di Fotografia

  • Spedizioni Assicurate (consegna rapida in tutta Italia) Spedizioni Assicurate (consegna rapida in tutta Italia)
  • Politiche per i resi (le nostre Condizioni di Vendita) Politiche per i resi (le nostre Condizioni di Vendita)
FUJIFILM GFX 100 BODY EX DEMO - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
  • FUJIFILM GFX 100 BODY EX DEMO - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
  • FUJIFILM GFX 100 BODY EX DEMO - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
  • FUJIFILM GFX 100 BODY EX DEMO - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
  • FUJIFILM GFX 100 BODY EX DEMO - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
  • FUJIFILM GFX 100 BODY EX DEMO - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
  • FUJIFILM GFX 100 BODY EX DEMO - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto

FUJIFILM GFX 100 BODY - GARANZIA FUJIFILM ITALIA

130540
3.799,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibilita' Immediata

Spedizione immediata
 

Noleggialo da  

logo grenke
Kit disponibili :
FUJIFILM GFX 100 BODY - GARANZIA FUJIFILM ITALIA 3.799,00 €

FUJIFILM GFX 100 BODY - GARANZIA FUJIFILM ITALIA
Descrizione

FUJIFILM GFX 100 BODY EX DEMO - GARANZIA FUJIFILM ITALIA

Distinta dalla sua risoluzione estremamente elevata, ma anche dotata di un set di funzionalità versatile, la FUJIFILM GFX 100 è una fotocamera mirrorless di medio formato progettata per un vero flusso di lavoro multimediale. Eccellendo con le applicazioni di fotografia fissa, il sensore CMOS BSI da 43,8 x 32,9 mm da 102 MP raggiunge una qualità dell'immagine impressionante con un'elevata sensibilità a un ISO 12800 nativo. Facendo uso dell'X-Processor 4, GFX 100 è in grado di produrre immagini RAW a 16 bit con un'ampia gamma dinamica e bassi livelli di rumorosità. Inoltre, il design BSI del sensore contribuisce all'elevata chiarezza e alla resa cromatica accurata quando si lavora in una varietà di condizioni di illuminazione. Inoltre, sfruttando l'intera larghezza del sensore, la registrazione video DCI e UHD 4K è possibile a 4:2:0 a 10 bit internamente, 4:2:2 a 10 bit tramite HDMI o raw a 12 bit se si registra su un Atomos Ninja V e un'impostazione gamma F-log possono essere utilizzati anche per una gradazione del colore più avanzata durante la post-produzione. Inoltre, il design del sensore incorpora anche un ampio sistema di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase da 3,76 m per prestazioni AF rapide e precise e tracciamento del soggetto sia per foto che per video.

A complemento del design del sensore, GFX 100 è anche il primo corpo mirrorless di medio formato a incorporare la stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore. Questo sistema di stabilizzazione compensa fino a 5,5 stop di movimento della fotocamera su cinque assi per ridurre l'aspetto del movimento della fotocamera. Inoltre, unica nel suo genere, questa fotocamera è dotata di un'impugnatura verticale integrata per una migliore ergonomia e maneggevolezza indipendentemente dalle riprese con orientamento orizzontale o verticale. Questa impugnatura consente anche di utilizzare due batterie alla volta, per sessioni di tiro più lunghe. Inoltre, un mirino elettronico OLED rimovibile da 5,76 m di punti può essere utilizzato per una visione ad alta risoluzione all'altezza degli occhi e può essere abbinato a un adattatore di inclinazione opzionale per consentire di lavorare con il mirino da varie angolazioni di lavoro. In alternativa, il display LCD touchscreen posteriore da 3,2" e 2,36 m presenta un design inclinabile a tre vie che supporta il lavoro da angolazioni alte e basse, anche quando si scatta con orientamento verticale. L'operabilità è ulteriormente rafforzata attraverso l'uso di quadranti personalizzabili per la regolazione delle impostazioni di esposizione e sono presenti anche schermi LCD secondari sia superiore che posteriore per controllare rapidamente le impostazioni e i dati di esposizione.

Sensore CMOS BSI da 102 MP e processore X 4

Utilizzando un sensore CMOS BSI da 43,8 x 32,9 mm di grandi dimensioni ed estremamente elevata risoluzione 102 MP e X-Processor 4, GFX 100 è in grado di fornire immagini fisse a 16 bit con un'ampia gamma dinamica e un'ampia gamma di sensibilità ISO 100-12800, che può essere esteso a ISO 50-102400. Le grandi dimensioni di ciascun pixel consentono anche una raccolta della luce più efficiente, per transizioni tonali e cromatiche più uniformi per produrre un caratteristico "look di medio formato" tridimensionale. Contribuendo anche a diversi look di medio formato, è possibile utilizzare una varietà di proporzioni tradizionali di medio e grande formato oltre allo standard 4:3, tra cui 1:1, 65:24, 5:4, 7:6, 3:2 e 16:9.

Il processore di immagini e il sensore conferiscono inoltre un vantaggio versatile al sistema e consentono riprese continue fino a 5 fps o per la registrazione di video DCI e UHD 4K30.

Registrazione video UHD e DCI 4K

Utilizzando le grandi dimensioni del sensore per qualcosa di più delle semplici immagini fisse, GFX 100 offre anche un'allettante gamma di funzionalità video, inclusa la registrazione video interna UHD e DCI 4K30p fino a 4:2:0 a 10 bit, nonché 4K30p 4:2: 2 a 10 bit tramite l'uscita HDMI, sia fino a 400 Mb/s, sia la registrazione simultanea esterna e interna è possibile. Se si lavora con un Atomos Ninja V, è possibile anche l'output raw a 12 bit UHD 4K30p utilizzando il formato Apple ProRes RAW.

Beneficiando notevolmente delle prestazioni video complessive, la velocità dell'X-Processor 4 quad-CPU consente velocità di lettura elevate durante la registrazione di video 4K, il che aiuta a ridurre la distorsione del rolling shutter durante le riprese di soggetti in movimento.

Oltre alla profondità di colore a 10 bit supportata, GFX 100 include anche l'impostazione della gamma F-Log, che fornisce un'immagine piatta da utilizzare in software avanzati di classificazione dei colori durante l'editing. Ciò massimizza la gamma dinamica potenziale nelle scene difficili e le regolazioni dell'immagine possono essere effettuate anche per evidenziare il tono, il tono dell'ombra, il colore e la nitidezza. La registrazione HLG è supportata anche per le applicazioni HDR e le simulazioni F-Log, HLG e Film possono essere utilizzate contemporaneamente con output esterno raw.

La fotocamera dispone di un jack per microfono da 3,5 mm e di un jack per cuffie da 3,5 mm per soluzioni audio più avanzate.

Stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore

La stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore a 5 assi integrata aiuta a ridurre al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera fino a 5,5 stop. Questo sistema funziona in combinazione con qualsiasi obiettivo, compresi quelli non stabilizzati, e offre vantaggi lavorando con tempi di posa più lenti e quando si lavora in condizioni di illuminazione difficili.

Disegno del corpo

  • La struttura del corpo in lega di magnesio è sia leggera che durevole e il sistema della fotocamera è sigillato in 95 punti per renderlo resistente alle intemperie e alla polvere, nonché resistente al gelo fino a 14 ° F, per l'uso in condizioni avverse.
  • Basato su un concetto modulare, è incluso un mirino elettronico OLED rimovibile da 5,76 m di punti per una visualizzazione a livello degli occhi ad alta risoluzione, ingrandimento 0,85x e frequenza di aggiornamento di 85 fps. Questo mirino può essere abbinato a un adattatore di inclinazione EVF-TL1 opzionale per posizionare il mirino a una varietà di angoli di lavoro.
  • L'EVF rimovibile si collega al corpo della fotocamera tramite la slitta a contatto caldo e l'EVF è dotato di una propria slitta a contatto caldo per mantenere la compatibilità con i flash esterni opzionali.
  • È disponibile anche un display LCD touchscreen da 3,2" con 2,36 m di punti per la riproduzione delle immagini, la navigazione nei menu e lo scatto live view. si inclina anche di 60° lateralmente per favorire le riprese con orientamento verticale in live view.
  • L'impugnatura verticale integrata offre un design più ergonomico e sicuro per tenere la fotocamera con orientamento di ripresa orizzontale o verticale. Questo design offre anche più spazio per incorporare due serie di controlli fisici, scatti dell'otturatore e consente di lavorare con due batterie.
  • Due batterie ricaricabili agli ioni di litio NP-T125 vengono utilizzate per fornire tempi di ripresa prolungati e, se combinate, sono classificate per circa 800 scatti per carica.
  • Sono presenti due slot per schede di memoria SD UHS-II e consentono di salvare le immagini in modo sequenziale, backup/duplicazione o in modo ordinato per separare i file JPEG e RAW.
  • L'innesto dell'obiettivo FUJIFILM G presenta una distanza focale della flangia ridotta di soli 26,7 mm per facilitare meglio l'adattamento degli obiettivi e per consentire distanze di messa a fuoco posteriore ridotte per prevenire meglio la vignettatura e promuovere la nitidezza da bordo a bordo con la serie di obiettivi GF.
  • L'otturatore meccanico sul piano focale ha una valutazione delle prestazioni di circa 150.000 azionamenti dell'otturatore. Questo otturatore utilizza anche un meccanismo di assorbimento degli urti per evitare vibrazioni indesiderate causate dal movimento fisico dell'otturatore durante un'esposizione.
  • Sono presenti anche un monitor LCD secondario da 1,8" sulla piastra superiore e un monitor OLED secondario da 2,05" sul retro della fotocamera, che vengono utilizzati per visualizzare rapidamente le impostazioni di scatto e i dati di esposizione.
  • Il Bluetooth 4.2 a basso consumo integrato e il Wi-Fi consentono di condividere le immagini in modalità wireless su un dispositivo mobile o di utilizzare il dispositivo per controllare a distanza la fotocamera.

Sistema di messa a fuoco automatica da 3,76 m

Il design del sensore include anche un sistema di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase ampliato, che ha ben 3.760.000 punti che coprono quasi l'intera area del sensore. Questo sistema AF offre prestazioni di messa a fuoco più rapide e accurate insieme a una sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione fino a EV -3. A complemento delle capacità di imaging e messa a fuoco, è presente anche un X-Processor 4 aggiornato, che offre una rapida risposta alla messa a fuoco per il tracciamento del soggetto e supporta anche l'AF con rilevamento del volto e degli occhi quando si lavora in modalità AF-C e durante la registrazione di video.

Altre funzioni della fotocamera

  • Le modalità di simulazione del film consentono di riprodurre l'aspetto e la sensazione di diversi tipi di film di FUJIFILM, tra cui Provia, Velvia, Astia, Classic Chrome, Classic Neg., Pro Neg. Ciao, Pro Neg. Standard, Eterna, Eterna Bleach Bypass, Acro, Monocromatico e Seppia. Inoltre, l'effetto grana può essere regolato così come l'effetto Chrome classico per perfezionare l'aspetto delle immagini.
  • Il firmware V4.00 aggiunge nuove funzionalità, tra cui prestazioni di messa a fuoco automatica migliorate, controllo coordinato dei meccanismi di stabilizzazione dell'immagine ottica e nel corpo e una nuova simulazione del film, "Nostalgic Neg". Il firmware V3.00 aggiunge una modalità Pixel-Shift Multi-Shot compatibile di produrre enormi immagini da 400 MP combinando 16 immagini RAW utilizzando il software Pixel Shift Combiner di FUJIFILM, che possono quindi essere emesse come file DNG per un'ulteriore elaborazione utilizzando i software di editing più diffusi.
  • Lo scatto a intervalli è possibile per un massimo di 999 fotogrammi consecutivi con un ritardo tra le esposizioni compreso tra 1 secondo e 24 ore e un ritardo dell'otturatore fino a 24 ore.
  • La modalità di esposizione multipla consente di scattare due fotogrammi sovrapposti consecutivi e il primo fotogramma verrà visualizzato sul display LCD posteriore per facilitare l'allineamento per la seconda esposizione.
  • È disponibile una varietà di formati di file a seconda delle esigenze del flusso di lavoro e include tipi di file raw non compressi e compressi; Impostazioni JPEG super fine, fine e normale; e i file TIFF possono essere emessi tramite lo sviluppo di file raw all'interno della fotocamera.
  • Una funzione di memo vocale ti consente di registrare esclusivamente la tua voce per un massimo di 30 secondi alla volta per prendere appunti o tenere traccia delle informazioni di ripresa.
    Il livello elettronico 3D può essere utilizzato per garantire la precisione delle linee orizzontali e verticali all'interno della composizione.
Dettagli del prodotto
130540

Scheda tecnica

Modello
Fuji GFX 100
Dimensione sensore
Medio Formato
Attacco Baionetta
Fujifilm GF
4 altri prodotti della stessa categoria:

HASSELBLAD X2D 100C BODY | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 8.699,00 €
Noleggialo da
Più Info
Prodotto soggetto a disponibilità limitata

Contattaci per sapere i tempi di consegna
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE  


FUJIFILM GFX100 II BODY - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 8.145,00 €
Noleggialo da
Più Info
Disponibilita' Immediata

Spedizione immediata
 


HASSELBLAD 907X 100C | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 7.799,00 €
Noleggialo da
Più Info
Disponibilita' Immediata


FUJIFILM GFX 100S BODY - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 6.185,00 €
Noleggialo da
Più Info
Prodotto soggetto a disponibilità limitata

Contattaci per sapere i tempi di consegna
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE