FUJIFILM X-M5 SILVER + XC 15-45mm - GARANZIA FUJIFILM ITALIA
Esalta ciò che crei. Esalta il modo in cui crei.
Per i creatori ambiziosi desiderosi di abbandonare lo smartphone e migliorare i propri contenuti, FUJIFILM offre la fotocamera mirrorless X-M5 nera, il cui ingombro ridotto è completato da un potente sensore CMOS APS-C X-Trans 4, un'interfaccia audio e video-friendly e un attacco per obiettivo intercambiabile che accetta l'intera famiglia di obiettivi X-mount di FUJIFILM. Aggiungi 20 delle loro acclamate ricette di simulazione pellicola, la loro ultima novità in fatto di autofocus con rilevamento del soggetto basato sull'intelligenza artificiale e il design senza tempo e di ispirazione retrò dell'azienda, e la X-M5 è pronta a trasformare il tuo modo di creare.
Sensore più grande, immagine migliore
La prima fotocamera X-M in più di un decennio, la X-M5 vanta lo stesso sensore CMOS X-Trans 4 da 26,1 MP della sua cugina virale, la X100V. Più di 16 volte più grande di un sensore medio per smartphone, le superiori capacità di raccolta della luce della X-Trans 4 significano colori più ricchi, più dettagli e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Il design del sensore presenta una matrice di pixel randomizzata pensata per imitare la natura organica della pellicola, producendo colori sfumati e transizioni tonali riducendo al contempo gli artefatti digitali. Inoltre, il sensore APS-C più grande crea una profondità di campo più ridotta, sbloccando una sfocatura dello sfondo più profonda e una separazione del soggetto più profonda.
Audio ottimizzato, video 6K
La X-M5 è stata progettata per affrontare l'intero spettro della creazione di contenuti contemporanei, eccellendo sia nell'acquisizione audio che video. La fotocamera ha tre microfoni integrati e quattro modalità di acquisizione audio (Surround, Priorità anteriore, Priorità posteriore e Priorità anteriore e posteriore) per ottimizzare la raccolta del suono per situazioni specifiche. Una presa per microfono da 3,5 mm consente un ulteriore controllo sul paesaggio sonoro, mentre i nuovi algoritmi in-camera consentono sia il miglioramento della voce che la riduzione del rumore ambientale.
In grado di fornire video open-gate da 6,2 K fino a 29,97 fps, la X-M5 può distribuire ogni pixel sul sensore con rapporto di aspetto nativo 3:2 verso video di alta qualità. La fotocamera combina questa elevata qualità dell'immagine con diverse funzionalità orientate al self-tape, la maggior parte delle quali sono facilmente accessibili nella modalità Vlog della fotocamera.
- La modalità Background Defocus sfoca lo sfondo per mettere a fuoco il soggetto principale della fotocamera
- La modalità Product Priority sposta automaticamente la messa a fuoco su un prodotto posizionato più vicino alla fotocamera, ideale per recensioni e dimostrazioni
- La modalità Portrait Enhancer applica algoritmi di levigatura della pelle nelle opzioni Debole, Media e Forte
- La modalità Short Movie 9:16 offre un'opzione di registrazione verticale ritagliata 9:16 nelle opzioni da 15, 30 e 60 secondi per contenuti pronti per Internet direttamente dalla fotocamera
- Un contorno rosso prominente appare attorno allo schermo quando la fotocamera sta registrando
La registrazione video è ulteriormente aumentata dall'autofocus assistito dall'intelligenza artificiale con eye-tracking e riconoscimento del soggetto, due modalità Log per la gradazione del colore e una serie di dimensioni video e frame rate, tra cui video al rallentatore in Full HD a 240 fps.
Simulazioni di pellicola e scienza del colore
Rinomata per la sua scienza del colore, FUJIFILM ha dotato la X-M5 di 20 modalità di simulazione pellicola per riprodurre l'aspetto e la sensazione di diversi tipi di pellicola storici dell'azienda. I risultati realistici della fotocamera possono essere interpretati con queste simulazioni di pellicola, otto delle quali sono accessibili su una delle manopole superiori della fotocamera. Le modalità possono semplificare i flussi di lavoro producendo materiale modificato direttamente dalla fotocamera.
Oltre a simulare tipi di pellicola specifici, è disponibile anche una modalità Effetto grana per replicare l'aspetto delle vecchie foto su pellicola con un aspetto strutturato organico. Sono disponibili anche gli effetti Color Chrome e Color Chrome Blue per intensificare il colore, la risposta tonale e la gradazione con colori con saturazione più elevata.
Design e costruzione
La X-M5 è il corpo più piccolo e leggero della serie X, con un peso di 12,5 once senza obiettivo e una larghezza di 4,4". In linea con l'estetica FUJIFILM e la filosofia di design della serie X, il corpo nero in stile telemetro è dotato di una serie di quadranti superiori per impostare la modalità, la simulazione della pellicola e regolare le impostazioni. L'attacco dell'obiettivo intercambiabile accetta uno qualsiasi degli oltre 35 obiettivi della serie X, con la possibilità di collegare altri obiettivi con un adattatore opzionale appropriato.
La fotocamera è dotata di un touchscreen LCD articolato da 3" ottimizzato per l'auto-registrazione. Anticipando le esigenze dei creatori, FUJIFILM ha spostato le posizioni delle porte di connessione sul lato destro della fotocamera, eliminando l'interferenza dei cavi con il monitor. Anche la porta del microfono è stata spostata dal lato della fotocamera alla parte posteriore per ospitare ulteriormente gli accessori per la creazione di contenuti.
- La connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata consente di condividere le immagini in modalità wireless su un dispositivo mobile o di utilizzare il dispositivo per controllare la fotocamera da remoto
- L'integrazione Frame.io Camera to Cloud consente di inviare foto o video direttamente sul cloud subito dopo la creazione
- Un singolo slot per scheda di memoria SD supporta fino allo standard UHS-I
- La batteria NP-W126S inclusa fornisce fino a circa 45 minuti di acquisizione continua 6K o fino a 440 immagini in modalità Economy.