FUJIFILM XF 80mm F2.8 R LM OIS WR MACRO - GARANZIA FUJFIILM ITALIA
Progettato per le riprese ravvicinate, FUJIFILM XF 80mm f/2.8 R LM OIS WR Macro è un teleobiettivo a focale fissa equivalente a 122 mm per fotocamere mirrorless con attacco X. La lunga lunghezza focale abbinata all'apertura massima f/2,8 è particolarmente adatta per isolare il soggetto, soprattutto se abbinata alla breve distanza di messa a fuoco minima di 9,8", mentre l'ingrandimento a grandezza naturale 1:1 è ideale per le riprese macro. Il sistema di messa a fuoco avvantaggia il lavoro ravvicinato utilizzando due gruppi di messa a fuoco distinti per mantenere la qualità dell'immagine in tutta la gamma di messa a fuoco e un motore lineare garantisce prestazioni di messa a fuoco automatica rapide e silenziose. Inoltre, un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine con cinque stop efficaci completa la creazione di immagini nitide riducendo al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera.
Per quanto riguarda il design ottico, questo obiettivo utilizza un elemento asferico e quattro elementi a bassa dispersione per realizzare immagini nitide e chiare prive di aberrazioni cromatiche e sferiche. È stato inoltre applicato un rivestimento Super EBC per sopprimere i bagliori e le immagini fantasma quando si lavora in condizioni luminose e in controluce. Inoltre, consentendo l'utilizzo dell'obiettivo in ambienti difficili, è resistente alle intemperie e presenta anche un rivestimento al fluoro sull'elemento anteriore per proteggerlo da umidità, sbavature e polvere.
- Il teleobiettivo corto a focale fissa è progettato per le fotocamere mirrorless FUJIFILM con attacco X in formato APS-C e fornisce una lunghezza focale equivalente di 122 mm.
- L'obiettivo macro offre un rapporto di ingrandimento 1:1 a grandezza naturale insieme a una distanza di messa a fuoco minima di 9,8" per lavorare con soggetti ravvicinati.
- Quattro elementi a bassissima dispersione, incluso un elemento Super ED, vengono utilizzati per ridurre notevolmente le frange cromatiche e le aberrazioni cromatiche al fine di produrre elevata chiarezza e fedeltà dei colori.
- Un elemento asferico controlla la distorsione, la curvatura del campo e le aberrazioni sferiche, contribuendo a migliorare la nitidezza e a realizzare un rendering più accurato.
- Il rivestimento Super EBC è stato applicato ai singoli elementi per ridurre i riflessi e le immagini fantasma delle lenti per migliorare il contrasto e la fedeltà dei colori quando si lavora in condizioni di illuminazione intensa.
- Il sistema di messa a fuoco mobile utilizza due gruppi distinti di elementi di messa a fuoco per prestazioni più rapide mantenendo la qualità dell'immagine in tutto il campo di messa a fuoco.
- Il sistema di messa a fuoco automatica del motore lineare offre prestazioni fluide e quasi silenziose, particolarmente vantaggiose per le applicazioni video e quando si lavora in aree sensibili al rumore.
- L'interruttore limitatore della gamma di messa a fuoco consente di limitare la gamma di messa a fuoco tra 9,8" e 1,6', tra 1,6' e infinito o per l'intera gamma da 9,8" a infinito per una messa a fuoco più reattiva a seconda della distanza dal soggetto.
- Un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine con cinque stop efficaci riduce al minimo la comparsa di vibrazioni della fotocamera per scatti a mano libera più nitidi in condizioni di scarsa illuminazione e con velocità dell'otturatore più lente.
- Il corpo dell'obiettivo è resistente alle intemperie per proteggerlo da polvere e umidità e per consentire un utilizzo senza problemi in condizioni avverse. Inoltre, questo design consente anche di lavorare a temperature fino a 14°F.
- All'elemento anteriore della lente è stato applicato un rivestimento al fluoro per proteggerlo da sbavature, umidità e polvere.
- Il diaframma arrotondato a nove lamelle contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.
- Compatibile con i teleconvertitori XF 1.4x TC WR e XF 2x TC WR opzionali per estendere la lunghezza focale effettiva rispettivamente a 171 mm e 244 mm equivalenti.