FUJIFILM XF56mm F1.2 R APD - GARANZIA FUJIFILM ITALIA
Progettato per gli amanti del bokeh, il FUJIFILM XF 56mm f/1.2 R APD presenta un design ottico unico, un campo visivo a lunghezza ritratto lusinghiero e un'apertura massima particolarmente rapida di f/1.2. Differenziandosi dall'altro obiettivo FUJIFILM XF 56mm f/1.2, questa versione APD incorpora un filtro di apodizzazione per produrre una qualità fuori fuoco esteticamente gradevole per adattarsi alle applicazioni di messa a fuoco selettiva.
A completare gli attributi unici correlati al bokeh dell'obiettivo c'è un design ottico altrettanto sofisticato, che presenta elementi sia asferici che a bassissima dispersione per aiutare a ridurre una varietà di aberrazioni, frange di colore e distorsioni. Viene utilizzato anche un rivestimento Super EBC per ridurre flare e ghosting per un contrasto e una precisione del colore migliorati in condizioni luminose e di controluce. Inoltre, questo obiettivo presenta anche un meccanismo di messa a fuoco interna per prestazioni di messa a fuoco rapide insieme a un diaframma arrotondato a sette lamelle per contribuire ulteriormente a una piacevole qualità del bokeh.
- L'obiettivo Prime Portrait-length è progettato per le fotocamere mirrorless Fujifilm X-mount in formato APS-C e offre una lunghezza focale equivalente di 85 mm.
- L'apertura massima particolarmente luminosa di f/1.2 eccelle in condizioni di scarsa illuminazione e offre anche un notevole controllo sulla profondità di campo per l'utilizzo di tecniche di messa a fuoco selettiva.
- Contrassegnato dalla designazione APD, questo obiettivo incorpora un filtro di apodizzazione per produrre un bokeh controllabile ed esteticamente gradevole, caratterizzato da soggetti principali nitidi, sfondo estremamente sfocato e una qualità tridimensionale complessiva.
- Poiché il filtro di apodizzazione funziona meglio con valori di apertura più ampi, un filtro ND a 3 stop è integrato nell'obiettivo per aiutare a controllare l'esposizione. Utilizzando due set separati di valori di apertura, la serie di numeri rossi indica il valore di apertura effettivo in relazione alla profondità di campo. Il set di numeri bianchi standard indica il numero f/stop effettivo e la differenza tra questi due set di numeri indica l'efficacia del filtro.
- Un elemento asferico bifacciale limita la distorsione e l'aberrazione sferica per ottenere una maggiore nitidezza e un rendering accurato.
- Due elementi a bassissima dispersione riducono le frange di colore e le aberrazioni cromatiche per offrire maggiore chiarezza e precisione del colore.
- Il rivestimento Super EBC è stato applicato ai singoli elementi per ridurre i riflessi e le immagini fantasma dell'obiettivo per un contrasto e una fedeltà dei colori migliorati quando si lavora in condizioni di illuminazione intensa.
- Il design della messa a fuoco interna offre prestazioni di messa a fuoco automatica rapide e silenziose che avvantaggiano sia le foto che le applicazioni video.
- Il diaframma arrotondato a sette lamelle contribuisce a una piacevole qualità fuori fuoco per favorire l'uso di tecniche di messa a fuoco selettiva e profondità di campo ridotta.