LAOWA VENUS OPTICS OBIETTIVO 15mm F2 ZERO-D PER NIKON Z LWA15ZF2NIKZ
Un obiettivo grandangolare veloce e luminoso, l'obiettivo Nikon Laowa 15mm f/2 FE Zero-D con attacco Z di Venus Optics è un obiettivo rettilineo con un sofisticato design ottico per limitare efficacemente la distorsione. La luminosa apertura massima f/2 rende questo obiettivo particolarmente utile per l'astrofotografia e l'uso in condizioni di scarsa illuminazione e, se abbinato alla distanza di messa a fuoco minima di 5,9", è possibile produrre anche immagini distinte con profondità di campo ridotta. La costruzione ottica comprende tre lenti extra-basse elementi di dispersione e due elementi asferici per controllare le aberrazioni cromatiche e sferiche per una maggiore nitidezza, chiarezza e ridotte frange di colore. È stato applicato anche un rivestimento Frog Eye per respingere la polvere e l'umidità dall'elemento anteriore dell'obiettivo a vantaggio del lavoro. provando le condizioni ambientali. Inoltre, l'anello di apertura manuale può essere premuto per modifiche dell'apertura fluide e silenziose per adattarsi alle applicazioni video, e la parte anteriore dell'obiettivo è filettata per accettare filtri avvitati da 72 mm.
- Il grandangolo principale è progettato per le fotocamere mirrorless Nikon con attacco Z in formato FX.
- L'apertura massima f/2 relativamente veloce avvantaggia l'astrofotografia e le applicazioni di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione.
- Il design rettilineo riproduce i soggetti con una distorsione minima per adattarsi alle applicazioni paesaggistiche e architettoniche.
- Tre elementi a bassissima dispersione riducono le aberrazioni cromatiche e le frange cromatiche per una maggiore chiarezza e neutralità del colore. Sono inoltre presenti due elementi asferici per limitare le aberrazioni sferiche e migliorare la nitidezza.
- È stato applicato un rivestimento Frog Eye per respingere polvere e umidità per una maggiore protezione quando si lavora in condizioni avverse.
- Il design della messa a fuoco manuale consente di lavorare con soggetti a una distanza massima di 5,9 pollici con un rapporto di ingrandimento massimo di 1:4.
- L'anello di apertura manuale può essere "rilasciato" meccanicamente per una rotazione fluida e silenziosa su tutta la gamma di apertura; rendendolo ideale per applicazioni video.
- Cinque lamelle diritte del diaframma vengono utilizzate per rendere nitide le stelle solari a 10 punti quando si fotografano sorgenti luminose puntiformi con dimensioni di apertura più piccole.
- Nonostante il suo design ultra-wide, questo obiettivo può accettare filtri avvitati da 72 mm sulla parte anteriore dell'obiettivo.