LAOWA VENUS OPTICS OBIETTIVO 15mmR F4.5 ZERO-D SHIFT PER SONY E-MOUNT LWA15ZR45SNEX
Abbinando un campo visivo eccezionalmente ampio con la capacità di correggere la distorsione prospettica, il Sony E-mount Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift di Venus Optics è un obiettivo ideale per l'architettura e le applicazioni per interni. L'ampio angolo di visione di 110° è completato da un impressionante intervallo di spostamento di +/- 11 mm per compensare le linee convergenti indesiderate e la distorsione trapezoidale. Questo controllo dello spostamento è ulteriormente completato da un meccanismo di rotazione a 360° che applica i movimenti in varie direzioni per adattarsi sia alle riprese con orientamento orizzontale che verticale. Inoltre, come parte della serie di obiettivi Zero-D, questo 15 mm f/4.5 riproduce anche scene con un elevato grado di precisione e una distorsione molto bassa.
In termini di ottica, sono presenti due elementi asferici e tre elementi a bassissima dispersione, che riducono sia le aberrazioni sferiche che quelle cromatiche per un'elevata nitidezza e chiarezza. Un rivestimento antiriflesso aiuta anche a controllare i bagliori e le immagini fantasma per aumentare il contrasto e la resa cromatica. L'obiettivo utilizza un design di messa a fuoco manuale per lavorare con soggetti a una distanza di 7,9 pollici e il diaframma a 14 lamelle crea straordinarie stelle solari quando si lavora ad aperture più elevate.
- Come parte della serie Zero-D, questo obiettivo ha un design rettilineo che riproduce i soggetti con una distorsione minima per adattarsi alle applicazioni architettoniche, interne e paesaggistiche.
- La regolazione integrata dello spostamento di +/- 11 mm aiuta a correggere la distorsione prospettica ed eliminare la distorsione trapezoidale.
- Il diaframma aggiornato a 14 lamelle crea straordinarie stelle solari quando si lavora ad aperture più elevate e migliora la qualità delle aree fuori fuoco.
- L'ampio cerchio dell'immagine da 65 mm di diametro copre facilmente i sensori full-frame senza vignettatura.
- Il controllo dello spostamento funziona insieme alla rotazione di 360° per applicare lo spostamento in varie direzioni, favorendo il passaggio dall'orientamento di ripresa verticale a quello orizzontale, e il meccanismo di rotazione è dotato di arresti a scatto con incrementi di 15° per una gestione intuitiva.
- Due elementi asferici limitano le aberrazioni sferiche e la distorsione per una migliore nitidezza e un rendering accurato.
- Tre elementi a bassissima dispersione riducono le aberrazioni cromatiche e le frange cromatiche per una maggiore chiarezza e neutralità del colore.
- Il rivestimento antiriflesso aggiornato sopprime i bagliori e le immagini fantasma per migliorare il contrasto e la precisione del colore quando si lavora in condizioni di illuminazione intensa.
- Il design della messa a fuoco manuale e una distanza minima di messa a fuoco di 7,9" sono adatti per lavorare con soggetti ravvicinati.
- Compatibile con il supporto opzionale dell'obiettivo Shift per un montaggio più bilanciato e per consentire un migliore utilizzo dell'obiettivo per riprese panoramiche cucite di tipo Shift senza errori di parallasse.