LAOWA VENUS OPTICS OBIETTIVO 85mm F5.6 2X ULTRA MACRO APO PER NIKON Z LWA85MNIK
Super compatto e con messa a fuoco super ravvicinata, il Laowa 85mm f/5.6 2x Ultra Macro APO, di Venus Optics, è un teleobiettivo corto che offre un impressionante rapporto di riproduzione 2:1 per riprese macro ad alto ingrandimento. Oltre alla messa a fuoco ravvicinata e alle prestazioni di ingrandimento elevato, questo obiettivo con attacco Z Nikon si distingue anche per il suo design elegante e leggero e la sua capacità di mettere a fuoco all'infinito, rendendolo una scelta versatile anche per l'uso in giro e per i soggetti dei ritratti.
Riprese ravvicinate con ingrandimento massimo 2x
Il biglietto da visita di questo obiettivo è il rapporto di ingrandimento massimo 2:1, che consente di fotografare a grandezza naturale con una distanza di messa a fuoco minima di 6,4". Non limitato solo alle applicazioni ravvicinate specializzate, l'obiettivo mette a fuoco anche all'infinito , rendendolo una scelta versatile sia per i soggetti macro che per i ritratti.
Ottica apocromatica
Il layout ottico include tre elementi in vetro a bassissima dispersione (ED), che riducono notevolmente le aberrazioni cromatiche e le frange cromatiche per un'elevata precisione e chiarezza del colore. Questo design apocromatico è particolarmente vantaggioso quando si lavora su tutta la gamma di messa a fuoco per ottenere colori accurati e coerenti sia con soggetti ravvicinati che distanti.
Design compatto e portatile
- Rispetto agli obiettivi macro convenzionali, questo obiettivo ha un design particolarmente elegante e leggero.
- La modesta apertura massima f/5.6 contribuisce al fattore di forma elegante.
- Progettato per le fotocamere mirrorless Nikon con attacco Z in formato FX, questo obiettivo è adatto anche per fotocamere in formato DX e fornisce una lunghezza focale equivalente a 127,5 mm.
- Il funzionamento della messa a fuoco manuale trae vantaggio da un design di messa a fuoco interno che mantiene la lunghezza complessiva dell'obiettivo durante il funzionamento per un posizionamento più semplice a distanza ravvicinata.