LAOWA VENUS OPTICS OBIETTIVO 9mm F2.8 ZERO-D PER NIKON Z LWA9ZAPSCNIKZ
Abbinando un campo visivo ultra grandangolare a un design particolarmente compatto, questo Laowa 9mm f/2.8 Zero-D di Venus Optics è un obiettivo con attacco Z Nikon che offre una lunghezza focale equivalente di 13,5 mm. Essendo un obiettivo Zero-D, il design ottico di questo 9 mm f/2.8 è specificamente pensato per limitare la distorsione per rappresentazioni chiare e accurate di paesaggi e soggetti architettonici. La costruzione ottica incorpora anche una coppia di elementi asferici e tre elementi a bassissima dispersione per controllare le aberrazioni sferiche e cromatiche per una migliore nitidezza e ridotte frange di colore. È stato applicato anche un rivestimento Frog Eye per respingere la polvere e l'umidità dall'elemento anteriore dell'obiettivo, a vantaggio del lavoro in condizioni ambientali difficili. Il suo design elegante e leggero si abbina bene ai corpi mirrorless ed è ideale per le riprese di tutti i giorni e per l'uso su gimbal. Inoltre, nel design dell'obiettivo è incorporato anche un paraluce a forma di petalo per ridurre i riflessi e le immagini fantasma quando si lavora in condizioni di illuminazione intensa.
- L'obiettivo ultra grandangolare 9mm f/2.8 prime è progettato per le fotocamere mirrorless Nikon con attacco Z in formato DX e fornisce una lunghezza focale equivalente di 13,5 mm.
- La luminosa apertura massima f/2.8 è adatta per lavorare in condizioni di illuminazione scarsa e difficile.
- Il design rettilineo riproduce i soggetti con una distorsione minima per adattarsi alle applicazioni paesaggistiche e architettoniche.
- Tre elementi a bassissima dispersione riducono le aberrazioni cromatiche e le frange di colore per una maggiore chiarezza e neutralità del colore. Sono inoltre presenti due elementi asferici per limitare le aberrazioni sferiche e migliorare la nitidezza.
- È stato applicato un rivestimento Frog Eye per respingere polvere e umidità per una maggiore protezione quando si lavora in condizioni avverse.
- Il design della messa a fuoco manuale offre una distanza minima di messa a fuoco di 4,7".
- Il paraluce integrato a forma di petalo protegge l'obiettivo dalla luce diffusa per ridurre i bagliori e le immagini fantasma e protegge anche gli elementi anteriori da urti accidentali.