LAOWA VENUS OPTICS OBIETTIVO 9mm F5.6 PER NIKON Z NERO RETTILINEO LWA9RLFF56NIKZ
Caratterizzato dal campo visivo estremamente ampio e dalla resa rettilinea, il Nikon Laowa 9mm f/5.6 FF RL con attacco Z di Venus Optics è un obiettivo primario che offre una prospettiva ampia e unica, adatto per interni, architettura, natura e soggetti paesaggistici. L'immenso angolo di visione di 135° è completato da un design ottico avanzato che utilizza elementi a bassa dispersione, asferici e ad alto indice di rifrazione per controllare una varietà di aberrazioni e distorsioni per ottenere elevata nitidezza, chiarezza e accuratezza del colore. L'obiettivo è dotato di messa a fuoco manuale e consente di lavorare con soggetti a una distanza massima di 4,7 pollici, mentre il paraluce integrato a forma di petalo aiuta a impedire alla luce diffusa di causare bagliori indesiderati. Inoltre, l'obiettivo è caratterizzato anche da dimensioni particolarmente compatte. , che lo rende ideale per applicazioni walk-around e di viaggio.
- L'obiettivo ultragrandangolare è progettato per le fotocamere mirrorless Nikon con attacco Z in formato FX, ma può essere utilizzato anche con i modelli DX dove fornisce una lunghezza focale equivalente di 13,5 mm.
- Due elementi a bassissima dispersione vengono utilizzati per ridurre le frange cromatiche e le aberrazioni cromatiche al fine di produrre elevata chiarezza e precisione del colore.
- Due elementi asferici e un elemento in vetro con indice di rifrazione ultra elevato aiutano a controllare la distorsione e le aberrazioni sferiche per una migliore nitidezza e un rendering accurato.
- L'angolo di visione straordinariamente ampio di 135° si abbina a un design rettilineo, che riproduce i soggetti con una distorsione minima per adattarsi alle applicazioni paesaggistiche e architettoniche.
- Il funzionamento della messa a fuoco manuale consente di lavorare con soggetti a una distanza massima di 4,7 pollici ed è presente una linguetta di messa a fuoco per una gestione e un controllo più semplici.
- Il paraluce integrato a forma di petalo aiuta a prevenire la luce diffusa che causa bagliori sull'obiettivo e offre anche una certa protezione fisica all'elemento anteriore dell'obiettivo.
- Il diaframma a cinque lamelle produce distinte stelle solari a 10 punti e luci speculari quando si ferma e si fotografano sorgenti luminose puntiformi.