Rif.: LWA50NA24FUX
Marca: LAOWA
LAOWA VENUS OPTICS OBIETTIVO 50mm T2.4 NANOMORPH AMBRA FUJIFILM X CINE LWA50NA24FUX
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Nanomorph 27mm T2.8 1.5X Canon RF Blue
Nanomorph 35mm T2.4 1.5X Canon RF Blue
Nanomorph 50mm T2.4 1.5X Canon RF Blue
Il sistema anamorfico permette agli operatori video di ottenere immagini widescreen da un mezzo di registrazione standard, dando ai filmati un look più cinematografico: si ottiene un rapporto immagine di 2.4:1 su un sensore 16:9.
Il modo alternativo di ottenere questo rapporto è ritagliare l`immagine perdendo pixel.
Le ottiche anamorfiche danno all`immagine caratteristiche quali il flare laterale e un bokeh ovale.
Vengono sempre utilizzate su film di budget consistente.
La serie Laowa Nanomorph è progettata per sensori Super35 e M43. Le ottiche anamorfiche sono definite "Nano" poichè estremamente piccole e leggere, mentre "Morph" sta per anamorfico.
La gamma include 3 lunghezze focali: 27mm T2.8, 35mm T2.4 e 50mm T2.4.
Il design anamorfico ha un rapporto di 1.5X su tutta la gamma di messa a fuoco.
Sono disponibili tre versioni di ogni obiettivo, che si caratterizzano per il differente colore del flare - ambra, blu e argento - adatti a diversi generi cinematografici o alle preferenze di direttori della fotografia e operatori. La minima distanza di messa a fuoco permette di ottenere un bokeh ovale accentuato e crea un maggior senso di copressione dello spazio.
Disponibili in diviersi attacchi: Canon EF/Arri PL, Canon R, Sony E, M43, DJI DL, Nikon Z, L mount e Fuji X.
La versione EF/PL viene fornita con montata la baionetta PL e con la la baionetta EF compresa nella confezione.
Le versioni per mirrorless (Sony E, Fuji X, Canon RF, Nikon Z, L Mount, MFT, DJI DL), prevedono la possibilità di una sostituire facilmente la baionetta, acquistandola a parte.
1. Design ottico anamorfico brevettato
2. Compattezza senza precedenti
3. 1.5x rapporto compressione anamorfica costante
4. Piacevole bokeh ovale
5. Opzioni flare ambra, blu, argento
6. Distanza minima di messa a fuoco ridotta
7. Disponibile per Sony E, Fuji X, Canon RF, Nikon Z, L Mount, MFT, DJI DL
8. Scocca professionale cinematografica
Laowa riposiziona i gruppi di elementi dell`obiettivo che sono disposti in [vetri sferici + sistema di messa a fuoco + vetri cilindrici + vetri sferici]. Il gruppo 1 e il sistema di messa a fuoco comprimono le immagini e quindi è possibile utilizzare blocchi cilindrici più piccoli, rendendo l`obiettivo più piccolo e compatto. Inoltre, l`immagine viene formata e messa a fuoco prima dei blocchi cilindrici. Le immagini proiettate sui cilindri rimangono le stesse, per cui è possibile mantenere un rapporto di compressione anamorfica costante anche se il soggetto si avvicina per una messa a fuoco più ravvicinata.
La prestazione della sezione G1 è di fondamentale importanza, poiché agisce come una lente singola completa. Fa convergere l`immagine virtuale sopprimendo l`aberrazione al livello minimo. Pertanto, la sezione G1 richiede una progettazione ottica meticolosa e una squisita maestria, poiché qualsiasi tolleranza porterà aberrazioni alle immagini reali. Mantenere la sezione G1 di dimensioni ridotte è l`altra grande sfida.
Gli obiettivi pesano meno di 400g ciascuno e sono lunghi 10cm.
Molto utili per ogni configurazione, ad esempio a mano, su un gimbal, su un treppiede, su uno slider, su un jib, persino su un drone. Non molti obiettivi anamorfici possono essere sollevati sui droni, a causa del peso.
Il rapporto di compressione anamorfica costante su tutta la gamma di messa a fuoco permette di evitare restringimenti e stiramenti dell`immagine.
Un rapporto di compressione anamorfica di 1,5x è il perfetto equilibrio tra dimensioni e intensità anamorfica. Con un rapporto di compressione 1,5x, dopo la decompressione si otterrà un rapporto di 2,66:1 su un sensore 16:9. Rimane un po` di spazio per ritagliare in un rapporto widescreen 2.4:1. Invece un rapporto un 1,8x o un 2x genererebbero un`immagine 3,2:1 e 3,5:1, che necessitano di un ulteriore ritaglio per arrivare a 2,4:1. Una parte dell`immagine andrebbe sprecata.
Il rapporto di compressione 1,5x rende anche il bokeh ovale che dà un tocco artistico all`immagine. Inoltre, crea uno sfondo sfocato e cremoso che fa risaltare il soggetto.
Il tradizionale flare blu è comune sul mercato. È adatto ai film di fantascienza e alle vibrazioni fredde.
Ma non tutti i film si adattano ai bagliori blu.
Laowa offre agli utenti un`altra opzione color ambra.
La versione ambra del flare è adatta alla narrativa e alle vibrazioni calde, ma si trova raramente sul mercato, soprattutto a questo prezzo accessibile.
Rispetto al più comune flare blu, la versione argento è un flare di colore neutro che offre un maggiore controllo sul colore del flare.
Il flare in versione argento cambia colore a seconda della sorgente luminosa. Inoltre, il flare è relativamente più sottile e meno fastidioso.
I cineoperatori possono ora ottenere il look perfetto per diversi tipi di produzioni.
La distanza minima di messa a fuoco è ridotta per consentire agli utenti di creare scatti più ravvicinati. La profondità di campo è minore, quindi il senso di compressione sarà più forte. Il bokeh sarà più ovale.
Nanomorph 27 mm T2,8 1,5x S35 - 43 cm
Nanomorph 35 mm T2,4 1,5x S35 - 60 cm
Nanomorph 50 mm T2,4 1,5x S35 - 70 cm
Posizione unificata dell`anello di messa a fuoco: La posizione unificata dell`anello di messa a fuoco consente agli utenti di cambiare obiettivo in modo rapido e senza dover regolare il follow focus.
Rif.: LWA50NA24FUX
Marca: LAOWA
Rif.: LWA50NS24FUX
Marca: LAOWA
Rif.: LWA35NB24EOSR
Marca: LAOWA