Rif.: LWA50NA24PLEF
Marca: LAOWA
LAOWA VENUS OPTICS OBIETTIVO 50mm T2.4 NANOMORPH AMBRA PL+EF CINE LWA50NA24PLEF
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Nanomorph 27mm T2.8 1.5X PL+EF Silver
Nanomorph 35mm T2.4 1.5X PL+EF Silver
Nanomorph 50mm T2.4 1.5X PL+EF Silver
Il sistema anamorfico permette agli operatori video di ottenere immagini widescreen da un mezzo di registrazione standard, dando ai filmati un look più cinematografico: si ottiene un rapporto immagine di 2.4:1 su un sensore 16:9.
Il modo alternativo di ottenere questo rapporto è ritagliare l`immagine perdendo pixel.
Le ottiche anamorfiche danno all`immagine caratteristiche quali il flare laterale e un bokeh ovale.
Vengono sempre utilizzate su film di budget consistente.
La serie Laowa Nanomorph è progettata per sensori Super35 e M43. Le ottiche anamorfiche sono definite "Nano" poichè estremamente piccole e leggere, mentre "Morph" sta per anamorfico.
La gamma include 3 lunghezze focali: 27mm T2.8, 35mm T2.4 e 50mm T2.4.
Il design anamorfico ha un rapporto di 1.5X su tutta la gamma di messa a fuoco.
Sono disponibili tre versioni di ogni obiettivo, che si caratterizzano per il differente colore del flare - ambra, blu e argento - adatti a diversi generi cinematografici o alle preferenze di direttori della fotografia e operatori. La minima distanza di messa a fuoco permette di ottenere un bokeh ovale accentuato e crea un maggior senso di copressione dello spazio.
Disponibili in diviersi attacchi: Canon EF/Arri PL, Canon R, Sony E, M43, DJI DL, Nikon Z, L mount e Fuji X.
La versione EF/PL viene fornita con montata la baionetta PL e con la la baionetta EF compresa nella confezione.
Le versioni per mirrorless (Sony E, Fuji X, Canon RF, Nikon Z, L Mount, MFT, DJI DL), prevedono la possibilità di una sostituire facilmente la baionetta, acquistandola a parte.
1. Design ottico anamorfico brevettato
2. Compattezza senza precedenti
3. 1.5x rapporto compressione anamorfica costante
4. Piacevole bokeh ovale
5. Opzioni flare ambra, blu, argento
6. Distanza minima di messa a fuoco ridotta
7. Disponibile per Sony E, Fuji X, Canon RF, Nikon Z, L Mount, MFT, DJI DL
8. Scocca professionale cinematografica
Laowa riposiziona i gruppi di elementi dell`obiettivo che sono disposti in [vetri sferici + sistema di messa a fuoco + vetri cilindrici + vetri sferici]. Il gruppo 1 e il sistema di messa a fuoco comprimono le immagini e quindi è possibile utilizzare blocchi cilindrici più piccoli, rendendo l`obiettivo più piccolo e compatto. Inoltre, l`immagine viene formata e messa a fuoco prima dei blocchi cilindrici. Le immagini proiettate sui cilindri rimangono le stesse, per cui è possibile mantenere un rapporto di compressione anamorfica costante anche se il soggetto si avvicina per una messa a fuoco più ravvicinata.
La prestazione della sezione G1 è di fondamentale importanza, poiché agisce come una lente singola completa. Fa convergere l`immagine virtuale sopprimendo l`aberrazione al livello minimo. Pertanto, la sezione G1 richiede una progettazione ottica meticolosa e una squisita maestria, poiché qualsiasi tolleranza porterà aberrazioni alle immagini reali. Mantenere la sezione G1 di dimensioni ridotte è l`altra grande sfida.
Gli obiettivi pesano meno di 400g ciascuno e sono lunghi 10cm.
Molto utili per ogni configurazione, ad esempio a mano, su un gimbal, su un treppiede, su uno slider, su un jib, persino su un drone. Non molti obiettivi anamorfici possono essere sollevati sui droni, a causa del peso.
Il rapporto di compressione anamorfica costante su tutta la gamma di messa a fuoco permette di evitare restringimenti e stiramenti dell`immagine.
Un rapporto di compressione anamorfica di 1,5x è il perfetto equilibrio tra dimensioni e intensità anamorfica. Con un rapporto di compressione 1,5x, dopo la decompressione si otterrà un rapporto di 2,66:1 su un sensore 16:9. Rimane un po` di spazio per ritagliare in un rapporto widescreen 2.4:1. Invece un rapporto un 1,8x o un 2x genererebbero un`immagine 3,2:1 e 3,5:1, che necessitano di un ulteriore ritaglio per arrivare a 2,4:1. Una parte dell`immagine andrebbe sprecata.
Il rapporto di compressione 1,5x rende anche il bokeh ovale che dà un tocco artistico all`immagine. Inoltre, crea uno sfondo sfocato e cremoso che fa risaltare il soggetto.
Il tradizionale flare blu è comune sul mercato. È adatto ai film di fantascienza e alle vibrazioni fredde.
Ma non tutti i film si adattano ai bagliori blu.
Laowa offre agli utenti un`altra opzione color ambra.
La versione ambra del flare è adatta alla narrativa e alle vibrazioni calde, ma si trova raramente sul mercato, soprattutto a questo prezzo accessibile.
Rispetto al più comune flare blu, la versione argento è un flare di colore neutro che offre un maggiore controllo sul colore del flare.
Il flare in versione argento cambia colore a seconda della sorgente luminosa. Inoltre, il flare è relativamente più sottile e meno fastidioso.
I cineoperatori possono ora ottenere il look perfetto per diversi tipi di produzioni.
La distanza minima di messa a fuoco è ridotta per consentire agli utenti di creare scatti più ravvicinati. La profondità di campo è minore, quindi il senso di compressione sarà più forte. Il bokeh sarà più ovale.
Nanomorph 27 mm T2,8 1,5x S35 - 43 cm
Nanomorph 35 mm T2,4 1,5x S35 - 60 cm
Nanomorph 50 mm T2,4 1,5x S35 - 70 cm
Posizione unificata dell`anello di messa a fuoco: La posizione unificata dell`anello di messa a fuoco consente agli utenti di cambiare obiettivo in modo rapido e senza dover regolare il follow focus.
Rif.: LWA50NA24PLEF
Marca: LAOWA
Rif.: LWA15Z21NEXCM
Marca: LAOWA
Rif.: LWA50NA24NEX
Marca: LAOWA