LEICA SUMMILUX-M 50mm F1.4 ASPH SILVER 11729 - GARANZIA LEICA ITALIA
Una nuova normalità veloce
Dotato di un alloggiamento ridisegnato e di un'ottica aggiornata, il Leica Summilux-M 50mm f/1.4 ASPH. è una nuova interpretazione di un'amata lunghezza focale. Intrinsecamente uno degli obiettivi più versatili, questo 50mm f/1.4 aggiornato ha una distanza di messa a fuoco minima migliorata di 1,5', un nuovo diaframma a 11 lamelle per un bokeh più fluido e un corpo dell'obiettivo aggiornato che si abbina al design elegante e leggero del Summilux-M 35mm insieme a un paraluce retrattile integrato.
Summilux
Come parte della classe Summilux, questo obiettivo da 50 mm f/1.4 è caratterizzato dalle sue prestazioni ad alta velocità che avvantaggiano sia l'utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione che un maggiore controllo sulla profondità di campo.
- Il design ottico aggiornato è meglio adattato ai nuovi sensori ad alta risoluzione e produce maggiore nitidezza, risoluzione e contrasto.
- Un elemento asferico riduce al minimo le aberrazioni sferiche e la distorsione per un rendering estremamente accurato.
- Il nuovo diaframma a 11 lamelle produce un bokeh visivamente più rotondo quando si lavora a valori di apertura medi.
Design dell'obiettivo con attacco M
Oltre all'ottica aggiornata, questo obiettivo sfoggia anche un design esterno rinnovato che si abbina ad altri obiettivi Summilux-M rinnovati, come il 35 mm f/1.4.
- La distanza minima di messa a fuoco è stata migliorata da 2,3' a 1,5' per sfruttare l'utilizzo dell'obiettivo in combinazione con fotocamere dotate di Live View o quando si lavora con l'app Visoflex o Leica FOTOS. La messa a fuoco del telemetro è ancora supportata solo fino a 2,3'; La messa a fuoco Live View deve essere utilizzata tra 2,3' e 1,5'.
- Il design del paraluce retrattile integrato elimina la necessità di trasportare un paraluce ausiliario.
- Il design compatto misura 2,3 x 2,3 pollici e l'obiettivo pesa poco meno di 12 once.
- L'attacco per obiettivo a baionetta M convenzionale, con codifica a 6 bit, consente di utilizzare questo obiettivo su qualsiasi fotocamera a telemetro con attacco M.