

Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Dotata di un nuovo e ispirato design del sensore parzialmente impilato, la fotocamera mirrorless Nikon Z6 III sblocca una serie di aggiornamenti di punta per questa fotocamera di fascia media, tra cui autofocus più veloce e preciso, video raw interno 6K di livello professionale, pre-acquisizione fino a 120 fps e un EVF fluido, luminoso e colorato. Nel loro insieme, questi aggiornamenti rendono questo mostro mirrorless la scelta ideale per gli aspiranti professionisti alla ricerca di una fotocamera completa e conveniente.
La Z6 III è la prima fotocamera Nikon a presentare un design del sensore parzialmente sovrapposto per scansioni e letture più veloci rispetto al suo predecessore. Il design riduce inoltre i livelli di rumore e di tapparella quando si lavora al limite massimo della gamma ISO. Inoltre, il design di questo sensore sblocca molte delle funzionalità di punta della fotocamera, come una messa a fuoco automatica più rapida, un'esperienza EVF più fluida, velocità di scatto continuo più elevate e frame rate più elevati durante la ripresa di video.
A complemento del sensore c'è il motore di elaborazione EXPEED 7, presente nelle fotocamere mirrorless top di gamma Z8 e Z9 e che offre velocità circa 10 volte più veloci rispetto alla Z6II. Questo motore funziona in combinazione con il design del sensore parzialmente impilato per realizzare velocità AF straordinariamente elevate, velocità di scatto a raffica, elevata capacità buffer, prestazioni video fluide e gestione rapida a tutto tondo.
Coprendo l'intera area del sensore, il processore EXPEED 7 di punta della Z6 III sblocca il sistema AF a rilevamento di fase a 493 punti di punta di Nikon per ottenere prestazioni di messa a fuoco rapide e precise. Questo sistema trae vantaggio dalla comunicazione ad alta velocità dell'interfaccia Z insieme alla velocità del sensore che consente le letture AF fino a 120 fps.
Questo sistema di messa a fuoco supporta anche il lavoro in condizioni di scarsa illuminazione con una modalità Starlight che consente la messa a fuoco fino a -10 EV a vantaggio di astrofotografia, concerti e altre applicazioni di ripresa notturna. Dotato del valore ISO nativo più elevato tra le fotocamere della serie Z, pari a ISO 64.000, l'autofocus è utile anche per lavorare in condizioni di illuminazione difficili. La funzione AF retroilluminato utilizza pixel separati sul sensore che consentono a queste aree di sovraesporre intenzionalmente per motivi di precisione della messa a fuoco senza influire sull'esposizione effettiva dell'immagine registrata.
Una modalità di messa a fuoco fondamentale nelle DSLR, che ha debuttato per le mirrorless con la Z9, la Z6 III include anche il 3D Tracking AF che si accoppia con il rilevamento del soggetto per agganciarsi a soggetti veloci e in movimento irregolare che si muovono parallelamente e perpendicolarmente alla fotocamera. Inoltre, sono disponibili tre modalità AF ad area dinamica, con una gamma di dimensioni dell'area di messa a fuoco, per catturare un'ampia varietà di tipi di soggetti in movimento.
Utilizzando algoritmi ereditati e tecnologia di deep learning dalla Z9, incluso il sofisticato rilevamento dei soggetti, la Z6 III è in grado di riconoscere una varietà di tipi di soggetti distinti, che vanno dagli esseri umani agli animali, dagli aeroplani alle biciclette. Quando si lavora in Area AF Auto, questi soggetti verranno rilevati, messi a fuoco e inseguiti automaticamente per garantire una messa a fuoco nitida quando il soggetto si muove nell'inquadratura.
L'AF con rilevamento degli occhi, in particolare, è stato ottimizzato per una maggiore precisione e un riconoscimento raffinato degli occhi nella scena, indipendentemente da quanto piccoli o grandi siano all'interno dell'inquadratura dell'immagine, e può anche essere utilizzato insieme all'AF ad area ampia personalizzato per diversi forme e dimensioni dei soggetti.
Perfetta per i ritratti, la Z6 III migliora le capacità intrinseche del sensore parzialmente impilato con una serie di strumenti di elaborazione e funzioni di scatto per migliorare i ritratti:
Produci immagini ad altissima risoluzione fino a circa 96 megapixel utilizzando la tecnologia Pixel Shift. Spostando leggermente il sensore di immagine tra uno scatto e l'altro (selezionabili tra 4 e 32 scatti per immagine, dove più scatti significano più dettagli) gli utenti possono unire le immagini in NX Studio dopo lo scatto per creare un'unica immagine con risoluzione, texture e colore migliorati. Il metodo di ripresa riduce anche il rumore, l'effetto moiré e i falsi colori. La fotografia Pixel Shift è vantaggiosa per le applicazioni di archiviazione, paesaggio, architettura, belle arti, macro e digitalizzazione di pellicole e ottiene i migliori risultati quando si lavora con un treppiede.
Ugualmente capace per i video, la Z6 III eguaglia anche qui le capacità di registrazione della Z9, con una varietà di risoluzioni e frame rate disponibili fino a 6K.
Utilizzando la lettura completa dei pixel, è possibile registrare video 6K60p con ripresa continua, mentre la registrazione 4K e Full HD è possibile anche con una varietà di frame rate, inclusa la registrazione 4K full frame fino a 120p e la registrazione Full HD a 240p per lo slow motion riproduzione.
È supportata la registrazione raw interna a 12 bit fino a 6K 60p nel formato N-RAW insieme al ProRES RAW HQ interno. La registrazione Raw offre una maggiore latitudine tonale e cromatica e può migliorare la gamma dinamica, a vantaggio delle esigenze di color grading e della flessibilità di post-produzione.
È supportata anche la registrazione interna con colore a 10 bit e campionamento 4:2:2 nei codec ProRes 422 HQ e H.265 rispettivamente a 5,4K 30p e 5,4K 60p.
La combinazione sensore-processore della Z6 III ha consentito a Nikon di dotare la Z6 III del mirino elettronico più luminoso su qualsiasi delle sue fotocamere. Con 4.000 nit, è più luminoso del 33% rispetto al modello di punta Z9, rendendo visibili i dettagli del soggetto anche in pieno sole. La sua risoluzione di 5.760.000 punti è anche la prima per un EVF Nikon, aiutando con l'autofocus mostrando il quadrato di riconoscimento del soggetto. Questo EVF funziona anche in combinazione con la tecnologia dual-stream per una visione senza blackout durante le riprese continue ed è dotato di una funzione fps elevati, che aumenta la frequenza di aggiornamento dell'EVF a 120 fps per una visione più fluida e realistica. Infine, l'EVF della Z6 III presenta anche una gamma dinamica più elevata ed è compatibile con una gamma di colori DCI-P3 - la prima del suo genere in una fotocamera mirrorless - per approssimare i colori del mondo reale durante lo scatto.
Come la Z9 e la Z8, la Z6 III incorpora un esclusivo display LCD touchscreen inclinabile a quattro assi da 3,2" e 2,1 milioni di punti che supporta meglio il lavoro da angolazioni alte e basse, indipendentemente se si scatta con orientamento orizzontale o verticale. L'inclinazione in quattro direzioni di questo schermo il design consente una visualizzazione più semplice da una varietà di posizioni e anche l'orientamento dell'interfaccia utente cambierà a seconda di come viene tenuta la fotocamera.
In linea con la qualità costruttiva professionale, la Z6 III è dotata di una varietà di opzioni di connettività per soddisfare le diverse esigenze del flusso di lavoro:
Contact us on WhatsApp!