

Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
La prima fotocamera istantanea analogica Polaroid con controlli manuali integrati, la I-2 è progettata per la sperimentazione creativa e il gioco libero di fotografi di tutti i livelli di esperienza. Dotato di un obiettivo da 98 mm f/8 per produrre splendidi effetti bokeh, sei modalità di scatto tra cui esposizione manuale ed esposizione multipla, un mirino con display integrato delle impostazioni della fotocamera, una porta di sincronizzazione flash per sincronizzare flash esterni e compatibilità con i-Type, 600 e pellicole Polaroid SX-70, l'I-2 è uno strumento serio per creare immagini uniche nel loro genere.
A lungo competenza di artisti, armeggiatori indipendenti e rivenditori aftermarket, i controlli manuali integrati sono finalmente arrivati in una fotocamera Polaroid ufficiale. La capacità di controllare la luce è il fondamento del mestiere del fotografo e la fotocamera I-2 è stata progettata per fornire tale controllo con velocità dell'otturatore selezionabili tra 1/250 e 30 secondi e aperture tra f/8 e f/64. È disponibile anche una modalità bulb per esposizioni superiori a 30 secondi. Questa precisione apre le porte agli effetti bokeh, alle tecniche di illuminazione selettiva, al motion blur e altro ancora.
Oltre alla modalità completamente manuale, la fotocamera dispone anche di una modalità completamente automatica, modalità di apertura e priorità dell'otturatore, un autoscatto e una modalità di esposizione multipla, che consente di impilare da due a quattro scatti su un singolo pezzo di pellicola Polaroid. . Le sei modalità mettono a portata di mano di chi scatta l'intera gamma delle possibilità creative della fotografia analogica.
Le impostazioni della fotocamera e le letture dell'esposimetro sono presenti sia sul display AMOLED esterno che su quello integrato nel mirino. Per impostare l'esposizione, la fotocamera utilizza un sistema di misurazione a zona singola con prevalenza al centro che copre il 60% del campo visivo del mirino ottico. Questo può quindi essere regolato fino a due stop in entrambe le direzioni con incrementi di 1/3 utilizzando l'interruttore EV alla base dell'obiettivo. È possibile aggiungere più luce con il flash integrato della fotocamera e la porta di sincronizzazione flash esterna da 2,5 mm sblocca il potenziale illimitato di illuminazione creativa dei flash esterni alla fotocamera.
L'I-2 è dotato del sistema di lenti più avanzato di Polaroid, un sistema a 3 lenti con messa a fuoco automatica continua che utilizza un sensore di portata LiDAR per bloccare un soggetto e fornire i risultati più nitidi di sempre. Alimentato da un motore passo-passo, il riquadro dell'autofocus al centro del mirino determina e visualizza la distanza dal piano focale al soggetto, che può essere bloccata insieme all'esposizione premendo a metà il pulsante di scatto. L'obiettivo da 98 mm, f/8, è dotato di un rivestimento antiriflesso che riduce i riflessi e le immagini fantasma, mentre la lunghezza focale e l'apertura massima si combinano per generare maggiore profondità di campo, producendo effetti bokeh di alta qualità ed enfatizzando le capacità ritrattistiche della fotocamera. L'obiettivo è inoltre dotato di un attacco filettato per filtro da 49 mm integrato per l'applicazione di filtri per obiettivo avvitati, un'altra novità assoluta per le fotocamere Polaroid.
Design del corpo e connettività
L'elegante forma nera dell'I-2 bilancia la storia del design delle fotocamere Polaroid con le funzionalità avanzate della nuova fotocamera, riducendo in particolare le dimensioni della spalla per accogliere l'obiettivo migliorato. Il nuovo mirino ottico è più grande e luminoso che mai e fornisce anche tutte le informazioni rilevanti sull'esposizione. A poco meno di 20 once, la struttura in acciaio inossidabile e lega di alluminio ha un peso senza essere pesante, e la fondina opzionale in pelle vegana, la tracolla e la custodia per il trasporto sono tutti accessori di marca utilizzabili per i viaggi o il trasporto quotidiano. La costruzione, la gestione e l'esperienza di ripresa di fascia alta della fotocamera accentuano la dedizione di Polaroid nella creazione di risultati di fascia alta.
L'utilizzo dell'I-2 con l'app Polaroid ti consente di entrare nel cofano e sfruttare tutte le funzionalità della fotocamera. Tutti i controlli manuali della fotocamera sono visibili e gestibili tramite l'app, che può fungere anche da grilletto dell'otturatore. L'app rende inoltre disponibile l'autoscatto per tutte le modalità e apre la modalità multiesposizione al controllo manuale completo. L'app, che si collega alla fotocamera tramite Bluetooth, consente anche gli aggiornamenti del firmware.