- Non disponibile
Rif.: 156246
Marca: OLYMPUS
OLYMPUS TOUGH TG-7 BLACK FOTOCAMERA SUBACQUEA - GARANZIA POLYPHOTO ITALIA
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
la tanto attesa puntata della popolare serie di fotocamere veloci e compatte, la Ricoh GR III continua l'eredità di essere una centrale elettrica tascabile, offrendo una qualità dell'immagine impressionante, una risposta rapida e un'immensa portabilità. Dotato di un set di funzionalità di imaging riprogettato, il GR III incorpora un sensore CMOS APS-C da 24,2 MP e GR Engine 6 per realizzare tonalità uniformi, colori ricchi e un'elevata sensibilità da ISO 100-102400, insieme alla capacità di produrre 14 immagini ad alta risoluzione Immagini fisse DNG a bit o video Full HD. A complemento del design del sensore c'è un obiettivo primario da 18,3 mm, f/2,8, che ha una lunghezza focale equivalente a 35 mm di 28 mm. Inoltre, una novità assoluta per GR, il sistema Shake Reduction a 3 assi compensa gli effetti del movimento della fotocamera per aiutare a rendere gli scatti a mano libera più nitidi quando si lavora con velocità dell'otturatore più lente.
Fisicamente, il GR III sembra familiaremente compatto, ma incorpora uno schema di controllo ridisegnato per favorire una presa più ampia e confortevole pur mantenendo un facile accesso ai controlli fisici. Per la composizione delle immagini, la riproduzione e la navigazione dei menu viene utilizzato un display LCD da 3,0" e 1,037 milioni di punti, mentre il design touchscreen offre un controllo intuitivo insieme alle funzionalità Touch AF. Inoltre, è possibile utilizzare Bluetooth LE e Wi-Fi integrati per l'abbinamento con un dispositivo mobile per il trasferimento rapido e wireless di file sul tuo smartphone o tablet.
Caratterizzato da un design aggiornato, un sensore CMOS APS-C da 24,2 MP si accoppia con un nuovo GR Engine 6 per produrre immagini fisse DNG o JPEG a 14 bit ad alta risoluzione con tonalità impressionanti, resa cromatica naturale e alta sensibilità da ISO 100-102400. Oltre alle immagini grandangolari a piena risoluzione, un paio di utili modalità di ritaglio (35 mm a 15 MP e 50 mm a 7 MP) ti consentono di simulare l'aspetto di lavorare con lunghezze focali più lunghe.
Oltre allo scatto di foto, la GR III è anche in grado di registrare video Full HD 1080 con frame rate di 60p, 30p e 24p.
Un obiettivo fisso a focale fissa da 18,3 mm offre un comodo obiettivo grandangolare equivalente a 28 mm, completato da una luminosa apertura massima f/2,8 per adattarsi al lavoro in una varietà di condizioni di illuminazione. La costruzione ottica incorpora sei elementi in quattro gruppi, inclusi due elementi asferici che aiutano a ridurre le aberrazioni sferiche e la distorsione per una migliore nitidezza e un rendering accurato. Due modalità di messa a fuoco sono adatte anche per lavorare con soggetti generici, da 3,9" a infinito, mentre un'impostazione macro dedicata è utile per lavorare con soggetti ravvicinati entro un intervallo di 2,4-4,7". È inoltre disponibile un filtro interno con due stop efficaci (ND 0,6) per rallentare la velocità dell'otturatore o consentire di lavorare con un'impostazione di apertura più ampia, e l'obiettivo ha un diaframma a nove lamelle per contribuire a una qualità bokeh uniforme. Inoltre, il design dell'obiettivo riprogettato garantisce un contrasto maggiore e misura 1,5 mm più sottile rispetto alle precedenti fotocamere digitali GR/GR II.
Presentato per la prima volta in una fotocamera GR, il sistema Shake Reduction a 3 assi aiuta a ridurre al minimo l'effetto del movimento della fotocamera per favorire scatti a mano libera più nitidi con tempi di posa più lenti. Il sistema Shake Reduction è stato ottimizzato per l'uso con l'obiettivo incorporato equivalente a 28 mm, che lo rende più piccolo e più efficace. Inoltre, l'unità SR offre anche funzionalità di riduzione dell'effetto moiré e di rimozione della polvere.
Rif.: 156246
Marca: OLYMPUS