XEEN 14mm T3.1 FF CINE MFT - GARANZIA FOWA ITALIA
L'obiettivo Micro Four Thirds Xeen 14mm T3.1 di Rokinon è costruito specificamente per l'uso come obiettivo cinematografico. È dotato di un design di messa a fuoco interna in modo che l'obiettivo non cambi dimensione durante la messa a fuoco, riducendo al minimo l'aspetto di respirazione quando si cambia messa a fuoco. Ogni obiettivo nel set è multistrato per un buon contrasto, prevenzione dell'abbagliamento e corrispondenza dei colori con uno standard di fabbrica, consentendo di assemblare un set nel tempo con una minima variazione di colore. Questo obiettivo da 14 mm fornisce quello che è considerato un angolo di visione molto ampio sulle fotocamere full-frame e un angolo di visione più stretto sui formati più piccoli.
L'obiettivo presenta scale di messa a fuoco bifacciali contrassegnate in piedi, con scale dell'iride bifacciali. L'iride a 9 lamelle fornisce un'apertura arrotondata per luci e bokeh dall'aspetto naturale. L'obiettivo è un obiettivo con messa a fuoco manuale e iride e non ha capacità di messa a fuoco automatica o iride automatica. Incorpora ingranaggi di messa a fuoco e iride in stile cinematografico che condividono la stessa posizione tra gli obiettivi nel set Xeen. Il diametro frontale comune da 114 mm consente rapidi cambi di obiettivo quando si utilizza un matte box e accessori di messa a fuoco. L'anello di messa a fuoco ruota di 200° da messa a fuoco ravvicinata a infinito. Ciò offre un elevato grado di precisione nella regolazione della messa a fuoco.
Questo obiettivo da 14 mm ha un cerchio di immagine che copre un sensore full-frame. Quando è montato su una fotocamera con un sensore quattro terzi, fornisce uno scatto molto più stretto rispetto a se fosse montato su una fotocamera con un sensore full-frame.
L'obiettivo presenta una struttura in metallo per resistere ai rigori della produzione quotidiana ed è dotato di un piedino di supporto che può aiutare a ridurre la tensione sulla porta dell'obiettivo della fotocamera.
Le doppie scale di messa a fuoco e T-stop laterali destra e sinistra consentono al tiratore di messa a fuoco di lavorare da entrambi i lati dell'obiettivo, senza dover capovolgere l'obiettivo nella montatura o rivolgere i numeri verso l'alto.
Ogni obiettivo della serie XEEN condivide posizioni comuni dell'anello di messa a fuoco e dell'iride, il che velocizza i cambi di obiettivo poiché accessori come unità di messa a fuoco follow o motori dell'iride non devono essere riposizionati. Il diametro frontale comune da 114 mm consente rapidi cambi di obiettivo, poiché non è necessario sostituire i donut antiriflesso o gli adattatori per utilizzare lo stesso matte box.
Il frontale non rotante consente di utilizzare matte box a clip opzionali.
Anello di apertura senza clic per un'apertura fluida dell'iride.
Una distanza minima di messa a fuoco di 11" consente di avvicinarsi al soggetto.